MBA Football Cup 2017: BBS campione per il secondo anno

21 June 2017

Bologna Business School si aggiudica per il secondo anno consecutivo il trofeo della XV edizione dell’ “Italy MBA Football Cup“, il prestigioso torneo organizzato Assomaster, l’Associazione degli Alumni MBA della LUISS Business School.

L’MBA Football Cup è un torneo di calcio internazionale per alumni e allievi delle principali Business School europee, pensato come importante momento di incontro del mondo MBA, nonché come opportunità per creare e consolidare il network relazionale.

Nel corso degli anni, hanno calcato i campi di gioco le più illustri Business School Italiane ed internazionali: Bologna Business School, LUISS BS, Bocconi, Politecnico di Milano, CUOA Altavilla Vicentina, Insead Fointanbleau, IESE Barcellona, Rotterdam SM, Atene, London University.

Un ruolino di marcia impressionante quello della squadra di calcio di BBS – Bologna Business School: nelle ultime sette edizioni disputate, tre volte primi, tre volte secondi e una volta terzi. Un crescendo di prestazioni che assume connotati assai più forti se si osserva che le tre vittorie sono arrivate nelle ultime quattro edizioni.

MBA Football Cup: il medagliere di BBS

  • 2009 – Garbagnate – 2° classificati
  • 2010 – Coverciano – 3° classificati
  • 2011 – Rho – 2° classificati
  • 2012 – Roma – 1° classificati
  • 2015 – Perugia – 2° classificati
  • 2016 – Perugia – 1° classificati
  • 2017 – Roma – 1° classificati

MBA Football Cup 2017 – Roma

L’edizione del 2017, svoltasi a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, ha rappresentato una sfida nella sfida in quanto BBS era (ed è attualmente) riconosciuta come la squadra da battere… e non è stato neanche facile ripartire dopo una vittoria così entusiasmante come quella di Perugia nel 2016!

Il team BBS, ormai noto nell’ambiente con il nome di Orange, è assai ambizioso e vuole raggiungere traguardi ancora più importanti, fornendo quindi un’altra concreta dimostrazione di cosa significhi essere SQUADRA.

Insieme si sono trovate la forza e le giuste motivazioni tramite il confronto e la condivisione“, ha dichiarato Dario Ciampoli, team leader della squadra e dirigente “LEONARDO – Finmeccanica”, nonché motivatore e allenatore, come ama definirsi. “Guardando dentro di sé con occhio critico, dentro i compagni con disponibilità e spirito di sacrificio e verso gli avversari con “l’occhio della tigre”, perchè l’obiettivo e lì, a volte non ti aspetta e sta solo a noi decidere se e come raggiungerlo“.

Anche in questo caso, così come accade spesso nella vita professionale, la concentrazione, l’umiltà, il sacrificio e la fiducia sono stati alla alla base del meraviglioso successo di questi meravigliosi atleti di BBS.

Il team BBS, i nostri “Orange”

Andrea Amore
Stefano Bartolini
Marco Bernardini
Alessio Bollini
Marian Borsuk
Paolo Colella
Nicola Corrubolo
Luigi Critelli
Michelangelo De Magistris
Roberto Di Santo
Francesco Ferrari
Alberto Fontana
Daniele Manzocchi
Rodolfo Perriccioli
Luca Ragazzi
Francesco Ribetti
Lorenzo Sammarchi
Andrea Sciò
Massimo Taddei
Team Manager ed allenatore: Dario Ciampoli

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top