Bologna Business School Bologna
Business School

MASTER IN WEALTH MANAGEMENT – GESTIONE DEL PATRIMONIO

Il Programma

Il Master in Wealth Management – Gestione del Patrimonio è un master full-time rivolto a neolaureati che vogliano entrare in aziende del settore e a professionisti, anche non laureati, che vogliano acquisire competenze specifiche al fine di completare il proprio percorso professionale.

Il programma fornisce la preparazione necessaria per intraprendere una carriera di alto livello nel campo della consulenza patrimoniale ed è disegnato in linea con le recenti disposizioni normative europee in materia di consulenza agli investimenti (mifid2).

Alla fine dei 12 mesi di Master, verranno rilasciate le certificazioni necessarie ad affrontare subito l’esame per l’ammissione all’albo professionale. Il Master si conclude con un’attività di stage o un project work in azienda.

BBS mette a disposizione borse di studio parziali per gli studenti più meritevoli per l’Anno Accademico 2018/2019. 


key facts

Formato

Full-time

Lingua

Italiano

Inizio

Dicembre 2018

Sede

Bologna

CFU/ECTS

60

Durata

12 mesi


Carriere e Aziende

Il Career Development Department della scuola aiuterà i partecipanti a raggiungere i propri obiettivi professionali, supportandoli nella fase di ricerca di lavoro. Un career counselor qualificato fornirà assistenza agli studenti con diversi servizi e risorse, fra cui: career development sessions & advice, one-to-one counseling e molto altro.

Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di BBS in media più del 90% degli alumni è inserito in azienda.

Le aziende che fanno parte del nostro network contribuiscono attivamente al programma partecipando alle master lecture, invitando guest speaker alle lezioni, organizzando visite aziendali, offrendo borse di studio, stage e opportunità professionali:

ANASF CONSULTINVEST FOR FINANCE GROUP JP MORGAN AM AEROPORTO DI BOLOGNA BANCA DI BOLOGNA BONFIGLIOLI BREVINI POWER TRANSMISSION CNA CREDEM CRIF DELOITTE  ERNST & YOUNG  GA OPERATION – GRUPPO GIORGIO ARMANI GRUPPO MAX MARA I CONSULTING  GRUPPO ITALIANO VINI iGUZZINI ILLUMINAZIONE  INTERTABA  KPMG  MANUTENCOOP MEDIOLANUM PRICEWATERHOUSECOOPERS RIA PARTNERS SCS CONSULTING TECHNOGYM UNIPOL BANCA e altre.


LA VOCE DEL DIRETTORE

MASSIMILIANO MARZO

Professore di Economia
Direttore Scientifico


“Il Master in Wealth Management – Gestione del Patrimonio ti consentirà di accedere alla professione di Consulente Finanziario, fornendoti le conoscenze specialistiche richieste per l’iscrizione all’albo. Inoltre, il contenuto della didattica prepara all’esame per acquisire la certificazione EFPA (European Financial Planning Association), il cui test rappresenta un’opportunità senza precedenti in Italia.”

Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it · P.I. - C.F. 0295311201