Bologna Business School Bologna
Business School

MASTER IN WEALTH MANAGEMENT – GESTIONE DEL PATRIMONIO

Il Programma

Il Master in Wealth Management – Gestione del Patrimonio, si rivolge a giovani neolaureati che ambiscono a diventare consulenti finanziari e operare all’interno di banche, assicurazioni, società di consulenza, agenzie di intermediazione immobiliare o nell’esercizio della libera professione.

Combinando il sapere accademico della Faculty con la presenza di professionisti del settore, il Master fornisce strumenti di analisi di mercato per formare esperti della gestione del patrimonio che sappiano proporre una consulenza adattata alle esigenze di ciascun cliente, con l’obiettivo di massimizzare i rendimenti e ridurne al contempo i rischi.

L’erogazione di servizi con elevato valore aggiunto è strettamente connessa a doti di empatia e capacità comunicative, a cui il Master in Wealth Management fa fronte con il modulo didattico sulla Customer Understanding, dedicato alla costruzione di relazioni di fiducia con il cliente, e con il supporto di un prestigioso network di imprese e manager con cui entrare in contatto.


key facts

Formato

Full-time

Lingua

Italiano

Inizio

Dicembre 2021

Sede

Bologna

CFU/ECTS

60

Durata

12 mesi


Carriere e Aziende

L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Wealth Management – Gestione del Patrimonio.
Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career service, con un’attenzione costante volta a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese.
L’internhsip è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente oltre il 90% degli studenti è inserito in azienda.

OBIETTIVO DEL CAREER SERVICE È ANCHE QUELLO DI METTERE IN CONTATTO GLI STUDENTI CON AZIENDE NAZIONALI E INTERNAZIONALI. NEL CORSO DEGLI ANNI BOLOGNA BUSINESS SCHOOL HA INFATTI CREATO UN AMPIO NETWORK E UNA SOLIDA PARTNERSHIP CON LE MAGGIORI IMPRESE ITALIANE GRAZIE AD UN APPROCCIO PERSONALIZZATO, BASATO SULLE ESIGENZE DI OGNI SINGOLA AZIENDA


LA VOCE DEGLI ALUMNI

ANDREA CAVIANO

Wealth Manager Assistant, Azimut Wealth Management


 

“Sono laureato in materie giuridiche e ritengo che questo Master mi possa aiutare nel riuscire a raggiungere ciò che sogno di fare. Il Master mi ha dato tanto, prima dal punto di vista didattico, permettendomi di apprendere le basi necessarie per approcciarsi a questa professione, grazie alle lezioni di professionisti del settore. Successivamente mi ha dato la possibilità di svolgere lo stage in una delle realtà più importanti del risparmio gestito. Fare un master vuol dire mettersi in gioco, crearsi opportunità, non esiste miglior investimento.”

 

CHIARA SCAFURI

Private Banker Assistant, Banca Generali Private


 

“Ho sempre pensato che il miglior investimento che si possa fare sia quello su se stessi e sulla propria formazione. Grazie al Master in Wealth Management ne ho avuto conferma. Durante questa esperienza sono cresciuta sia in ambito personale che professionale, apprendendo nozioni economico-finanziarie e principi di psicologia legati al comportamento individuale e sociale. Tutto questo mi ha permesso di entrare a far parte di una delle più prestigiose banche Private.”

Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it
P.I.- C.F. 02095311201

Equis
Master in

Wealth Management - Gestione del Patrimonio


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail e scarica la brochure.

     
     
Master in

Wealth Management - Gestione del Patrimonio


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail e scarica la brochure.