Bologna Business School Bologna
Business School

MASTER IN GESTIONE D’IMPRESA / MERCATI ASIATICI

Il Programma

Il Master in Gestione d’Impresa con indirizzo Mercati Asiatici forma giovani manager con competenze spendibili nelle imprese che hanno, o intendono sviluppare, rapporti di business nelle aree del medio ed estremo oriente. Questo Master aiuta a comprendere i vincoli ambientali, normativi e culturali che le imprese devono affrontare sia con i consumatori, sia con lo Stato, quando decidono di cogliere nuove opportunità di business nel Far East.

Il programma si rivolge a persone con competenze economiche e socioculturali offrendo un percorso che prepara al mondo del lavoro e coniuga capacità gestionali, linguistiche e culturali.

Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Mercati Asiatici è organizzato in 3 cicli che integrano attività d’aula, lavori di gruppo, workshop, testimonianze dal mondo delle imprese e progetti aziendali della durata di 1 mese ciascuno. Il Master si conclude con un’attività di stage in azienda.

BBS mette a disposizione borse di studio parziali per gli studenti più meritevoli per l’Anno Accademico 2019/2020. 


key facts

Formato

Full-time

Lingua

Italiano

Inizio

Dicembre 2019

Sede

Bologna

CFU/ECTS

60

Durata

12 mesi


Carriere e Aziende

Il Career Development Department della scuola aiuterà i partecipanti a raggiungere i propri obiettivi professionali, supportandoli nella fase di ricerca di lavoro. Un career counselor qualificato fornirà assistenza agli studenti con diversi servizi e risorse, fra cui: career development sessions & advice, one-to-one counseling e molto altro.

Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di BBS in media più del 91% degli alumni è inserito in azienda.

Le aziende che fanno parte del nostro network contribuiscono attivamente al programma partecipando alle master lecture, invitando guest speaker alle lezioni, organizzando visite aziendali, offrendo borse di studio, stage e opportunità professionali:

ASSE PROJECT – ANTONIO CROCE AUTOMOBILI LAMBORGHINI BASSI BIOTEX BOLOGNA CONGRESSI BOLOGNA FIERE BVM LES COPAINS CASONI LIQUORI CERERIA TERENZI CEVICO DIEGO DALLA PALMA EGS SOLUTIONS FERRARIO GEA TECHNOFRIGO IOSA GHINI ITS GROUP LAVIS MICROLASER / ECORECUPERI REVLON SCHLUMBERGER ITALIANA SOLAIR TECHNE TVS UNIGRA’ VITICOLTORI PONTE e altre.


LA VOCE DEGLI ALUMNI

LORENZO VEZZANI

Export Area Manager, Unigrà


“Il master ti cambia la vita. Una crescita dal punto di vista personale, professionale e umano. Il master in Gestione di Impresa mi ha fornito le competenze necessarie per affacciarmi sul mercato del lavoro con un’idea molto più chiara di quella che poteva essere la mia figura all’interno di un’azienda. I sei mesi di aula, i tre project work mensili e la rete di rapporti e relazioni, sono stati fondamentali nel corso del tirocinio. Al termine dello stage, sono stato assunto con contratto a tempo indeterminato dalla stessa impresa nel ruolo di Junior Key Account. A mio parere, ciò sarebbe stato improbabile se non avessi preso la decisione di frequentare questo Master.”

ANDREA MAFFEI

Retail Project Manager, YU RETAIL


“Conclusa una laurea triennale in lingue desideravo un percorso che mi aiutasse a concretizzare i miei studi: Il Master è stato fondamentale per inserirmi in un percorso professionale che mi ha portato a lavorare e vivere in Asia già al termine dello stage. Tramite un’organizzazione puntuale e precisa si è immersi in lezioni teoriche, progetti aziendali e testimonianze. Docenti di altissimo livello che sempre si sono dimostrati seri e disponibili a supportare chi è desideroso di mettersi alla prova.”

Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it · P.I. - C.F. 0295311201