Master in Gestione d’Impresa

creare i campi: offerta-formativa (testo con grassetto) lancio-testo (testo con grassetti e link) lancio-link lancio-url-immagine lectures_tag master_tag ambassador_tag master_type (selezione fra: master-fulltime, master-executive, global-mba, open-program)


Un master fondato su progetti con imprese!

“Il Master in Gestione di Impresa fornisce l’accesso alla carriera manageriale nei settori trainanti dell’economia.
La collaborazione con le imprese è alla base del Master e si evidenzia con lezioni e interi corsi tenuti da manager e consulenti, e con la realizzazione di numerosi progetti aziendali impostati su problemi specifici delle imprese partner. Il nostro Master ti offrirà non solo una competenza generalista di gestione ma ti permetterà anche di focalizzarti su tematiche inserite in un contesto settoriale. Imparerai a coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti tipici di un preciso ambito di riferimento.
La combinazione di lezioni, casi, testimonianze, lavori di gruppo, stage e progetti in impresa, costruirà le basi conoscitive per il lavoro del manager e rappresenterà un’esperienza fondamentale per entrare in azienda con successo.
Con te ci sarà una Community di Alumni, docenti e manager di settori, professioni e paesi diversi con cui confrontarti e crescere nel corso degli anni a venire.”

OFFERTA FORMATIVA

Il Master in Gestione d’Impresa è un programma full-time della durata di 12 mesi, suddiviso in tre cicli: alla prima fase di attività didattiche comuni dedicate alla business administration, segue una seconda fase specifica per ogni indirizzo, che si conclude con un periodo di stage in azienda.
Cinque sono gli indirizzi in cui il Master si articola:

Una serie di appuntamenti con imprese, manager e personaggi che possono, attraverso le loro storie, arricchire il percorso di formazione di studenti ed ex studenti della Community del Master in gestione d'Impresa.

Un ciclo di incontri serali per fornire stimoli, ispirazioni e continuare a crescere.

Alumni

Alice Barera

Trade Marketing Specialist, Ethica Wines North America & Asia-Pacific
MGI - Food & Wine (A.A. 2014/2015)

"Il Master è stata un’esperienza estremamente valida e arricchente. I progetti in collaborazione con le aziende hanno sicuramente ricoperto un ruolo fondamentale: dal confronto diretto con gli imprenditori, all’elaborazione di business plan insieme ai miei compagni di corso. Ho imparato cosa significano gioco di squadra, leadership e gestione del tempo, caratteristiche fondamentali nel mondo del lavoro. Le conferenze sono state uno stimolo per capire che non si smette mai di imparare e che non bisogna mai temere di fare domande."

Beatrice Baroni

Food and Beverage Controller, Signorvino
MGI - Food & Wine (A.A. 2015/2016)

"Il master è decisivo per impostare una mentalità imprenditoriale ed avere reale contatto con il mondo del management e del business. Questo è possibile grazie ai molteplici casi aziendali concreti affrontati a lezione e grazie a professionisti, docenti, alumi ed imprenditori che portano le loro testimonianze direttamente in aula. Nello stage ho ritrovato molti aspetti affrontati durante il percorso, e ho potuto applicarli concretamente. Il master non è un semplice percorso di studi, ma è davvero un’esperienza di vita, intensa e decisiva per impostare il proprio futuro."

Claudia Cesari

Trade Marketing Assistant, Montenegro
MGI - Food & Wine (A.A. 2013/2014)

"Il master è stato per me il passaggio fondamentale tra il mondo degli studi e la vita lavorativa. La qualità dell'insegnamento e lo stretto legame con il mondo delle imprese si sono rivelati fondamentali per la mia esperienza. Ciò mi ha consentito di avere immediatamente un'opportunità di lavoro. Sono infatti rimasta nell'azienda all'interno della quale ho svolto lo stage per un anno e subito dopo sono stata assunta presso un'altra azienda, grazie anche allo stretto rapporto tra quest'ultima e la scuola."

Lucrezia Monsagrati

Assistant Brand Manager Marketing, Bahlsen
MGI - Food & Wine (A.A. 2015/2016)

"Dopo aver concluso gli studi in Giurisprudenza, sentivo la necessità di cambiare e avevo bisogno della migliore formazione possibile per entrare nel mondo delle aziende. Il Master mi ha formato sia nei contenuti, focalizzandosi molto sugli aspetti fondamentali del Marketing e del a Management, che a livello personale facendomi crescere ed entrare in un'ottica più lavorativa che di studio. Il Master mi ha fornito tutti gli strumenti necessari per affrontare al meglio il mondo lavorativo. Un percorso che rifarei!"

Michele Bovi

Export Area Manager, Fabbri 1905
MGI - Food & Wine (A.A. 2011/2012)

"Il Master è stato per me un ottimo strumento attraverso il quale ho concretizzato il percorso formativo iniziato all'Università. Le esperienze a contatto con le realtà lavorative ed il focus dato alle relazioni intrapersonali sono state per me un importante spunto di riflessione attraverso il quale ho accresciuto la confidenza in me stesso e ho saputo valorizzare le mie capacità professionali e sociali. Questa esperienza non è stata per me un punto di arrivo ma piuttosto una nuova iniziazione all'apprendimento."

Monica Petreni

Sales & Marketing Assistant, Castello di Ama
MGI - Food & Wine (A.A. 2012/2013)

"Il Master ha rappresentato per il me il punto cruciale di svolta tra la teoria universitaria e la pratica lavorativa. Il master mi ha permesso di guardare il singolo organismo ‘azienda’ come un insieme di apparati che collaborano per la buona riuscita del tutto. Mesi di full immersion in lezioni di economia, marketing, finanza e project work si sintetizzano in un bagaglio culturale ed esperienziale che nella realtà lavorativa permettono un grande vantaggio competitivo."