MASTER IN Management

LA SCELTA PIÙ IMPORTANTE

Il Master in Management permette di integrare e approfondire la propria formazione su temi di natura economica e aziendale cogliendo così le nuove opportunità offerte dal mercato del lavoro. A partire dalle competenze di management e dalle master lecture su casi aziendali reali, il corso fornisce skills e strumenti per la gestione di imprese e progetti, necessari a intraprendere una carriera in azienda con la preparazione più adeguata e la giusta motivazione. Questo percorso sviluppa la capacità di inserirsi in tempi brevi all’interno delle organizzazioni, prima attraverso il contatto diretto con manager e professionisti, e poi grazie allo stage in azienda, che si propone di far combaciare le aspirazioni dei partecipanti con le esigenze del mercato del lavoro. È inoltre l’occasione per entrare a far parte di un business network e della community degli alumni, una rete internazionale preziosa per intraprendere i primi passi di una carriera manageriale.

Scegliere il Master in Management significa avere una forte motivazione a mettersi in gioco insieme ad altre persone che condividono lo stesso obiettivo: un’esperienza volta al cambiamento che, affinando le attitudini personali e il bagaglio culturale tecnico specialistico precedentemente acquisito, aiuta a maturare una scelta consapevole sul proprio futuro professionale.

Per trasformare il tuo orizzonte professionale, contatta il program manager del corso: ti apriremo le porte verso nuove opportunità.

 

IL MASTER È UN INVESTIMENTO.
IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO.

PerTe Prestito Con Lode”  senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione.

 

Ha contribuito alla realizzazione di questo master:

 

 


Alessandro Grandi

Alessandro Grandi

Direttore Scientifico
alessandro.grandi@unibo.it

" Il Master in Management si rivolge a chi vuole investire sul proprio futuro orientandosi all'azienda e al management e dando un valore aggiunto alla propria formazione universitaria nel segno della crescita professionale e del cambiamento. L'obiettivo del Master in Management è sostenere questo progetto attraverso un'esperienza formativa innovativa, realizzata in diretto collegamento con le imprese e in grado di favorire l'inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo professionale. "

PROFILO DELLA CLASSE DAL 2009 AL 2019

BACKGROUND ACCADEMICO

  • 27

    ETÀ MEDIA

  • 48% F - 52% M

    Sesso

STRUTTURA

Il Master in Management prevede 1500 ore di apprendimento su 9 mesi di studio: 288 ore di docenza frontale, 612 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. Complessivamente il Master si compone di un percorso formativo che integra attività di formazione in aula, e-learning, training on the job e inserimento in azienda, secondo una struttura articolata in tre cicli:

Prima Fase: 3 mesi in aula full-time

  • Amministrazione e controllo
  • Business Communication
  • Business Ethics and Sustainability
  • Business Modeling and Planning
  • Digital Culture
  • HR Management
  • Marketing and Sales
  • Project Management
  • Teamwork and Interpersonal Skills

 

Seconda Fase: 5 mesi di stage in azienda
Subito debutto in azienda: lo stage è concepito come esperienza strutturata, un accordo con le imprese per lo sviluppo di progetti assistiti da un tutor della Scuola.

La fase d’aula continua parallelamente in modalità part-time con i seguenti corsi:

  • Digital Marketing
  • Service Management

CORSI

Financial e management accounting. Il ruolo del CFO in azienda. La misura e l'interpretazione della performance economico-finanziaria dell’impresa.Le analisi per indici e flussi. Il calcolo e l'analisi dei costi per il controllo della gestione. I sistemi di controllo strategico e di strategic cost management. L'analisi economico-finanziaria previsiva e il budget. La valutazione delle performance manageriali. I sistemi multidimensionali di gestione della performance.



Dalle aree operative della comunicazione d’impresa (immagine e posizionamento, relazioni pubbliche, pubblicità, promozione e comunicazione interna) al piano di comunicazione d’impresa (struttura, metodologia, applicazioni e pratiche). Introduzione agli scenari di comunicazione non convenzionale: guerrilla, virale, polisensoriale ed emozionale.



Negli ultimi decenni le pratiche di sostenibilità e la corporate social responsability (CSR) hanno assunto primaria importanza per le imprese così come per la società in generale.

Nonostante molte imprese abbiano sviluppato programmi di sostenibilità durante il corso degli anni, riducendo le emissioni di carbonio e la quantità di rifiuti potenziando dall'altra parte l'efficienza operativa, stiamo assistendo a un miscuglio di tattiche di sostenibilità che non incrementano però strategie sostenibili.

Per essere durevole, una strategia sostenibile deve resistere agli interessi concorrenziali e apparentemente divergenti di tutti gli stakeholders: investitori, impiegati, clienti, governi, ONG, società e ambiente naturale.

Lo scopo di questo corso è quello di iniziare un dibattito intorno al ruolo e al funzionamento delle moderne società nel momento in cui affiorano sfide, opportunità e possibili soluzioni in ambito di sostenibilità. Nello specifico, l'obiettivo del corso è quello di indagare i collegamenti tra sostenibilità CSR e il ruolo chiave che le tecnologie digitali possono ricoprire come mezzo per tradurre le strategie di sostenibilità in risultati effettivi.

Da questa prospettiva sono previsti tre principali obiettivi didattici:

  • Permettere agli studenti di acquisire una solida e robusta comprensione di ciò che significa sostenibilità e corporate social responsability in un contesto di business.
  • Permettere agli studenti di capire gli approcci e le strutture per poter misurare e documentare sostenibilità e CSR nelle organizzazioni
  • Acquisire una comprensione di cosa innovazione orientata alla sostenibilità significhi e come possa essere applicata a un contesto organizzativo digitale.

Per poter raggiungere tali obiettivi, il corso combinerà (i) casi di studio e discussioni in aula; (ii) testimonianze di leader del business e managers che hanno a che fare con questioni legate alla sostenibilità; (iii) lezioni.



Il corso insegna a formulare un piano per il lancio di una nuova attività, sia essa una start-up o un nuovo ramo di azienda. Gli studenti saranno guidati nella formulazione di un business plan, lavorando in piccoli gruppi e avendo l'opportunità di utilizzare tutti gli strumenti manageriali per dare vita a un progetto concreto. Il corso mette in grado di comprendere e definire obiettivi e destinatari dei business plan, progettarne struttura e contenuto, guidare nella stesura e nella valutazione critica del piano stesso e dei documenti allegati.



Il corso si occupa dei temi considerati di maggior rilievo nell’ambito della Digital Culture. Di seguito un’introduzione ai principali argomenti affrontati nel corso:

  1. Elaborazione dati: significato e limitazioni (da Kurt Godel e Alan Turing a Quantum and Beyond)
  2. Counter Culture vs. Cyber Culture (Stewart Brand & Bob Taylor, a la' carte).
  3. Codificazione: Significato e Prospettive.
  4. Internet: Lo and Behold.
  5. Storia del Calcolo
  6. L’ascesa dell’ Intelligenza Artificiale: Of Men and Machines.
  7. Digitalizazzione del testo + Analisi della Letteratura + Mappe + Media Interattivi + Giochi + Design + Media Art: Digital Humanities?
  8. Big Brother in azione: Sorveglianza, Hacking, Privacy, Cyber security e Dati.
  9. Etica, Responsabilità Morale e Responsabilità nell’Elaborazione Dati.
  10. Economia del Nuovo Web.


Analisi di modelli di business e strategie competitive nel web 2.0. Il nuovo consumatore, caratteristiche e consumer behavior on-line. Web analytics.



Cos’è il talento? Chi è il talento? Un talento è per sempre? Ma quanti anni ha? Come lo attraiamo e come lo tratteniamo? Che cos’è la Guerra dei Talenti? Noi HR oggi, come operatori turistici nel grande Life Cycle delle Umane Risorse: dall’employer branding, alla selezione, dalla formazione all’apprendimento, dalla valutazione alla motivazione. Approfondiremo e metteremo in discussione: teorie, modelli, mappature e strumenti.



Dal business model al piano operativo di marketing.

I fondamentali strumenti concettuali e quantitativi necessari per comprendere, analizzare e costruire le relazioni che un'impresa stabilisce con il proprio mercato: la centralità del cliente, lo studio dei comportamenti d'acquisto, i processi di segmentazione e posizionamento, lo sviluppo di nuovi prodotti e la diffusione dell'innovazione, le decisioni di prezzo, distribuzione e comunicazione.



Il ruolo dell’innovazione tecnologica nelle strategie di impresa. La gestione dei processi innovativi e in particolare il processo di sviluppo dei nuovi prodotti e servizi. Approfondimenti su aspetti organizzativi e tecniche a supporto dello sviluppo nuovi prodotti (concurrent engineering, analisi del valore, VRP, QFD). La gestione dei progetti: strutture, ruoli e tecniche di programmazione e controllo. Casi e applicazioni del project management allo sviluppo nuovi prodotti/servizi..



La finalità del corso è quella di fornire gli strumenti e le metodologie di marketing dei servizi utili per le imprese che operano in contesti ipercompetitivi che impostano le proprie condotte strategiche al fine di creare valore per i clienti come presupposto fondamentale per ottenere buone performance.



L’esperienza di team building come strumento formativo per potenziare la relazione e la fiducia ai fini di un buon lavoro di squadra. I contenuti del corso analizzano come persone e gruppi agiscono e interagiscono all’interno di un’organizzazione. La finalità è maturare conoscenze e strumenti per gestire persone in ambiente lavorativo, in funzione di risultati quali-quantitativi e benessere psicologico.



METODOLOGIA

Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, con testimonianze e lavori di gruppo.
Completano il percorso didattico le master lectures tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso l’analisi di case history.

CAREER DEVELOPMENT

L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Management.
Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career service, con un’attenzione costante volta a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese.
L’internship è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente oltre il 91% degli studenti è inserito in azienda.

Il Career Service di BBS affianca e accompagna fin da subito gli studenti in un percorso di formazione e di sviluppo professionale attraverso una serie di seminari guidati, con l’obiettivo di fornire gli strumenti e le risorse di base per un’adeguata preparazione al mercato del lavoro.

Per raggiungere questo obiettivo, gli studenti vengono coinvolti in una serie di seminari tra cui:

  • Scrittura CV e Cover Letter
  • Creazione di un efficace profilo Linkedin
  • Come affrontare un’intervista di lavoro

Inoltre, grazie alla collaborazione con career counselor professionisti, gli studenti ricevono un servizio personalizzato al fine di capire i propri punti di forza e costruire un piano di sviluppo professionale utile a raggiungere i propri obiettivi nella ricerca di un internship. Questo avviene attraverso:

  • Colloqui iniziali di orientamento
  • Colloqui specifici focalizzati sul proprio piano di carriera
  • Continuo supporto agli studenti attraverso sessioni one – to – one

 

Alumni

Maria Betulla Morandi

HR Officer, Yougenio (Gruppo Rekeep)
Master in Management (A.A. 2018/2019)

"Ciò che ha guidato la scelta del master è stata la curiosità di affacciarmi a un mondo che, con un percorso accademico di stampo giuridico, consideravo lontano. Sentivo la necessità di incanalare le conoscenze acquisite all'università verso il mondo aziendale e il master mi ha consentito un'integrazione di competenze teorico-pratiche a 360° sull'azienda, regalandomi tante ed importanti lezioni e soddisfazioni che hanno arricchito il mio bagaglio professionale e che posso applicare nel quotidiano. Il percorso nell'area HR di una grande azienda è stato il coronamento di tutto quello che ho appreso, scoperto e costruito nel corso di questo incredibile anno."

Francesco Dei Tos

Risk Assurance Associate, PwC
Master in Management (A.A. 2018/2019)

"La trasversalità degli insegnamenti e l’ottimo bilanciamento tra teoria e pratica del master mi hanno permesso di completare la mia preparazione e di affacciarmi consapevolmente al mondo del lavoro con un profilo integrato. L’approccio multidisciplinare, i case studies e i project works svolti in aula consentono di affrontare in prima persona i contesti che possono verificarsi durante una normale giornata lavorativa. Consiglio di affrontare questo Master con serietà e dedizione in quanto può costituire una preziosa opportunità per il proprio futuro professionale."

Ilaria Tacconelli

Consultant, Hays
Master in Management (A.A. 2017/2018)

"Ho scelto di frequentare il master per avere un overview del mondo aziendale per integrare la mia formazione giuridica. I primi mesi sono stati stimolanti e molto faticosi. Penso che il Master non sia stato solo un percorso accademico a completamento dei miei studi ma sia stato più un percorso di vita e una tappa fondamentale per la crescita personale e professionale. Il mio incontro con le società di ricerca e selezione è avvenuto quasi per caso. Durante le lezioni e i lavori di team ho probabilmente scoperto propensioni personali che forse non avrei mai immaginato di avere. Consiglio ai futuri studenti di investire in un percorso formativo in BBS al 100% soprattutto per scoprire le proprie passioni e aspirazioni perché ogni giorno ci sono lezioni da imparare per il futuro."

Alessia Sacco

Junior Digital Marketing, Dorelan
Master in Management (A.A. 2017/2018)

"Ho sempre creduto che per potersi davvero mettere in gioco, bisogna essere consapevoli delle proprie capacità e avere gli strumenti necessari per crearsi delle opportunità. Dopo una laurea in Relazioni Internazionali e diverse esperienze all’estero, ho scelto il Master BBS per poter avere una visione completa, competenze trasversali e la possibilità di costruire una rete di contatti. Dopo lo stage iniziale e la successiva conferma in Dorelan, oggi sono a tutti gli effetti parte del team Marketing di Dorelan. Consiglio, a chi decide di iscriversi, di affrontare con determinazione e impegno un percorso che può spalancare le porte del futuro!"

Alessandro Maria Beghi

Digital Program Manager & Head of PMO, Max Mara Fashion Group
Master in Management (A.A. 2013/2014)

"Mi sono iscritto al Master senza una chiara idea di "cosa avrei voluto fare dopo", ma con la convinzione che fosse il modo per valorizzare la mia formazione umanistica e aprirmi le porte del mondo del lavoro. E così è stato: il Master non mi ha dato solo nuove competenze, ma soprattutto metodo, responsabilità, voglia di continuare a imparare. Tutti elementi che ho occasione di mettere alla prova ogni giorno nella gestione dei progetti e-commerce che seguo per la stessa azienda nella quale sono entrato in tirocinio."

Michele Fabiani

Production planning engineer, SCM GROUP
Master in Management (A.A. 2013/2014)

"Ho trovato nel Master lo strumento per arricchire la mia esperienza da ingegnere con competenze economico-gestionali, indispensabili per comprendere le dinamiche di un’azienda. Grazie a case studies, project works da svolgere in gruppo o individualmente, il Master ha un buon bilanciamento tra teoria e applicazione pratica. Dopo un tirocinio in produzione presso Vossloh-Schwabe Italia, attualmente lavoro nel Production Planning Department di un grande gruppo industriale."

Gerardo Famiglietti

Export Manager, Unigrà
Master in Management (A.A. 2012/2013)

"Dopo una laurea in Storia la mia priorità è stata quella di arricchire il mio percorso di studi con un’esperienza che mi permettesse di acquisire tutti quegli strumenti e quelle competenze necessarie per entrare nel mondo delle aziende. Il Master mi ha dato l’opportunità di abbracciare contemporaneamente diversi livelli, sia pratici che teorici e ha favorito il contatto diretto con un’importante rete di professionisti. Dopo uno stage in Unigrà, adesso sono Export Manager presso la stessa azienda."

Mattia Battistini

Patient Support Program Manager, Sanofi
Master in Management (A.A. 2011/2012)

"L’esperienza che ho vissuto frequentando il Master è stata più che positiva. Oltre alla presenza di splendidi compagni di corso e un gruppo di docenti molto preparato, quello che ha fatto la differenza è stata la possibilità di fare colloqui di lavoro per posizioni che prima, con la mia laurea in Storia, avrei solo potuto sognare. Il consiglio che posso dare a tutti i futuri studenti è: iscrivetevi, impegnatevi, questo master spalancherà le porte del vostro futuro!"

AZIENDE

Obiettivo del Career Service è anche quello di mettere in contatto gli studenti con aziende nazionali e internazionali. Nel corso degli anni Bologna Business School ha infatti creato un ampio network e una solida partnership con le maggiori imprese italiane grazie ad un approccio personalizzato, basato sulle esigenze di ogni singola azienda. La collaborazione si declina attraverso:

  • Invio CV book
  • Condivisione opportunità di internship e di lavoro
  • Presentazioni on campus
  • Career Day
  • Attivazione di project work
  • Attività in aula con testimonianze da parte di manager e/o professionisti HR

 

I nostri partner sono i primi sostenitori dei nostri studenti, attraverso borse di studio, stage e opportunità professionali.

Le imprese partner di Bologna Business School per il Master in Management sono:

ADECCO BVM LES COPAINS CAMST CNA COMUNICHIAMO COOP ALLEANZA 3.0 COSWELL CREDEM CRIF CULLIGAN DISTRIBUZIONE ITALIANA DORELAN DUCATI ELISABETTA FRANCHI ERNST & YOUNG EXPERIS FABBRI 1905 GRUPPO HERA IGD INSPIRING IT EXISTS MANPOWER PAGANI AUTO PANINI PAOLO CASTELLI PDFOR PRELIOS GROUP PHILIP MORRIS PROMETEIA REDTURTLE REKEEP SCS CONSULTING SITE UNIGRA'

CONTATTI

     
     
     

CONTATTA

    Leggi la nostra privacy policy

SCARICA BROCHURE

     
     
     

COSTI

La quota di iscrizione per il Master è di 8.200 euro (iva esente) da corrispondersi in tre rate:

  • Prima rata: 1.200 euro
  • Seconda rata: 4.000 euro
  • Terza rata: 3.000 euro

La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola.
La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito.

Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Università di Bologna: http://www.unibo.it/it/servizi-e-opportunita

PRESTITI SULL'ONORE

Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione.

Principali caratteristiche:

  • Importo pari alla quota di partecipazione
  • Tasso agevolato
  • Senza garanzie
  • Rimborsabile in 10 anni
  • Senza vincoli di estinzione

 

 

BORSE DI STUDIO

Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione.

Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende.

REQUISITI

ll Master si rivolge a tutti i candidati in possesso di un diploma di Laurea di primo e/o secondo livello in discipline umanistiche, sociali, economiche e tecnico-scientifiche. La laurea deve essere conseguita entro la data di scadenza delle immatricolazioni al Master. Per gli uditori non è necessario il titolo di laurea.

PROCESSO DI AMMISSIONE

L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione per mezzo di un colloquio motivazionale, volto a verificare il progetto professionale del candidato e la sua coerenza con gli obiettivi del Master.

Per informazioni sul bando di ammissione al Master in Management AA 2020-21 potete contattarci telefonicamente allo 051/2090148 oppure tramite e-mail, scrivendo a management@bbs.unibo.it

FAQs

A differenza della Laurea Magistrale o Specialistica, un Master Universitario, coinvolge gli studenti attivamente su casi concreti, apportando competenze che facilitano l’inserimento immediato nel mondo del lavoro. In particolare, il Master in Gestione d’Impresa, prima dello stage finale, prevede un progetto aziendale che si svolge per tutta la durata del master e 3 progetti aziendali di un mese ciascuno con altrettante imprese dell’indirizzo scelto.
Il Master di secondo livello è accessibile solo a chi possiede una laurea del Vecchio Ordinamento o una laurea Magistrale/Specialistica. Per l’accesso ai Master di primo livello è sufficiente una laurea triennale o una laurea del vecchio ordinamento.
Per accedere a un Master Universitario di I Livello è necessaria almeno la Laurea triennale (o il Diploma di Laurea vecchio ordinamento); per un Master Universitario di II Livello è richiesta la Laurea Magistrale/Specialistica (o il Diploma di Laurea vecchio ordinamento).
Non è consentita l'iscrizione contemporanea a più corsi di studio universitari. Pertanto, qualora tu sia già iscritto a un corso di Laurea di questo o di altro Ateneo, prima di immatricolarti al master è necessario presentare domanda di sospensione studi (“congelamento di carriera”) presso lo sportello di segreteria della Scuola competente. Durante il periodo di sospensione non potrai sostenere esami né accumulare frequenze relative al corso di Laurea sospeso.
Sì, è possibile iscriversi previo riconoscimento del titolo di studio posseduto presso la Rappresentanza Diplomatica Italiana nel Paese dove è stato conseguito. Maggiori dettagli sono disponibili nel bando di concorso.
Effettuata la registrazione e il pagamento della quota richiesta per l’iscrizione, dovrai presentare o spedire a mezzo raccomandata A.R. ad Alma Bologna Business School (Via degli Scalini 18 - 40136 Bologna), i seguenti documenti:

• copia della ricevuta di pagamento del contributo di euro 60,00 per prestazioni amministrative;
• scheda riepilogativa;
• modulo di scelta d’indirizzo compilato (solo per Master in Gestione d'Impresa);
• copia del documenti di identità;
• certificato di laurea (o dichiarazione sostitutiva);
• curriculum vitae;
• eventuali titoli aggiuntivi alla laurea valutabili ai fini dell'ammissione.

No, una volta superate le selezioni si potrà decidere se formalizzare l’iscrizione al Master attraverso l’immatricolazione. È tuttavia indispensabile partecipare al processo di selezione e superarlo per immatricolarsi.
È indispensabile, ai fini dell’immatricolazione, aver acquisito il titolo di studio entro la data di scadenza delle immatricolazioni.
Se hai superato le selezioni, potrai comunque iscriverti come uditore.
Un uditore è un partecipante al Master che, pur avendo superato le selezioni, non dispone di un titolo di Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento o non si è laureato entro i termini previsti dal bando.
L’Università di Bologna utilizza il sistema ECTS applicando accuratamente il Sistema Europeo di trasferimento dei crediti (ECTS - European Credit Transfer System) in tutti i corsi di studio di primo ciclo (Laurea), secondo ciclo (Laurea Magistrale) e ciclo unico. L’ECTS è uno standard riconosciuto che nasce con lo scopo di favorire la mobilità degli studenti in ambito europeo e lo scambio culturale. Tale standard permette, infatti, la comparazione dei sistemi di crediti adottati negli istituti universitari e di alta formazione in Europa, per la progettazione e l'attivazione del percorso formativo degli studenti. Ciò permette allo studente che ha studiato in un paese di avere riconosciuti i proprio studi presso l’istituzione di un altro paese che aderisce allo standard.
Sì, ogni Master si articola in più corsi, al termine dei quali è previsto un esame di profitto a cui corrispondono CFU.
Puoi contattare direttamente l’Help Desk, via e-mail: help.studentionline@unibo.it, o telefonicamente: +39 0512099882; oppure puoi fare richiesta on line: https://studenti.unibo.it/sol/welcome.htm
La Scuola organizza diverse occasioni di incontro, confronto, networking, formazione, aggiornamento riservati alla Community degli Alumni (coloro che hanno frequentato un percorso in Bologna Business School). Per approfondimenti visita la sezione Community del nostro sito.

Faculty

I docenti di Bologna Business School lavorano insieme per offrire standard di insegnamento di livello elevato. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team composto da accademici italiani, visiting professor, guest speaker e top manager.

Back To Top