Master e relazioni internazionali: l’approccio internazionale di BBS

2 October 2015

La pianificazione di una carriera internazionale in ambito manageriale richiede al giovane laureato la piena consapevolezza di dover sviluppare alcune doti, nonché soddisfare determinati requisiti al termine del proprio percorso di studi.Tra questi:

1. Forma mentis

Il candidato deve essere consapevole che il proprio percorso formativo, e successivamente quello professionale, saranno caratterizzati da una fortissima componente competitiva.

E’ dunque necessaria un’adeguata forma mentis, in grado di adattarsi a questo tipo di contesti e a una professione in cui le relazioni interpersonali hanno una fortissima valenza. L’attitudine personale deve essere affinata da un’adeguata formazione e dall’esperienza.

 

2. Visione globale e strumenti teorici

Il secondo requisito che lo studente iscritto a un international master dovrà possedere è una solida conoscenza degli strumenti interpretativi idonei ad affrontare una carriera manageriale.

Si tratta di conoscenze teoriche che forniscono una chiave di lettura delle dinamiche del mercato globale. Le infinite interconnessioni sottese all’economia internazionale, in continua evoluzione e legata così profondamente alle vicende politiche e sociali dei Paesi di tutto il mondo, determinano la necessità di un approccio globale e la contestuale restituzione di nuovi significati e piani di intervento.

Una preparazione di questo tipo si ottiene solo con la frequentazione di un master la cui offerta formativa preveda un corpo docente nazionale e internazionale, costituito da accademici, Executive e consulenti, in grado di condurre in aula una comprovata esperienza professionale aggiornata in tempo reale.

3. Operatività e relazioni internazionali

Il terzo requisito che lo studente iscritto a una Business School deve soddisfare, o meglio, su cui deve lavorare durante il proprio percorso formativo, è lo sviluppo di un’attitudine operativa declinata nel complesso contesto globale, le cui dinamiche sono molto più ampie e interconnesse rispetto alla sola realtà italiana.

Con questi presupposti, durante la sua formazione lo studente deve necessariamente uscire dall’aula e affrontare periodi di internship e di project work che lo inseriscano nel contesto professionale di imprese leader. Oppure ancora potere scegliere tra specializzazioni che dallo studio di settori leader italiani lo conducano al mercato globale.

 

Global MBA: l’International Master di BBS

BBS è una realtà in continua espansione, che da un contesto tradizionalmente locale e mira ad un confronto sempre più proficuo e costante con le eccellenze internazionali del business, del pensiero e della tecnica.

A migliaia di neolaureati e giovani manager viene offerta l’opportunità di una stretta collaborazione con aziende operanti sul territorio nazionale ed estero, nonché con diverse Università partner internazionali.

In particolare, il Global MBA di BBS è in grado di fornire allo studente le conoscenze pratiche e teoriche indispensabili per agire su scala globale partendo da un contesto nazionale.

Il suo percorso formativo è studiato per offrire al giovane laureato l’opportunità di ottenere strumenti di eccellenza idonei a operare sul mercato globale e a intraprendere una carriera manageriale di successo.




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top