L’alumnus Alessio Rossi, digital guru di Shiseido

20 February 2017

Beauty Inc., l’inserto statunitense dedicato al mondo del lusso dal punto di vista imprenditoriale, tributa la copertina del numero in uscita ad Alessio Rossi, Alumnus di Bologna Business School.
Global Chief Digital Officier per Shiseido da un anno e due mesi, viene indicato dalla rivista (collegata a WWD, considerata da molti la bibbia del fashion) uno dei quindici digital guru nell’industria della Moda, definiti dall’inserto la “Beauty Digital Power Posse”.

Nell’articolo Alessio Rossi, unico italiano del gruppo di intervistati, prevede che l’Intelligenza Artificiale porterà, ben più di quanto abbia fatto lo smartphone negli ultimi dieci anni, a interagire con i consumatori in una maniera più fluida, naturale, quasi confezionata addosso alle esigenze dell’utente. E vede nella diffusione di WeChat in Cina un modello di piattaforma capace di connettere a tutto. Una soluzione auspicabile anche nel mercato occidentale.

Laurea in ingegneria gestionale all’Università di Bologna, Alessio Rossi intraprende nel 2004 l’Executive Master in Business Administration sponsorizzato da Ducati e Ferretti in Bologna Business School. Dopo l’esperienza professionale in Ducati come ERP Program Manager realizza con Gucci il suo ingresso nel mondo della moda e del lusso, àmbito che non  lascerà più fino alla prestigiosa nomina di un anno fa nell’azienda cosmetica giapponese Shiseido.

 

 

 

 




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