OBIETTIVI
Il Master in Business Management con indirizzo Tourism, Heritage and Events nasce per consolidare ed espandere una visione manageriale dell’intersezione tra questi ambiti settoriali, collegati e reciprocamente indispensabili nell’attività pratica delle imprese e delle istituzioni coinvolte. Inoltre, è importante che nonostante il difficile momento per il settore del turismo, degli eventi e della cultura, sia colta l’opportunità di una maggiore cultura manageriale, per gestire e consolidare al meglio la crescita verso la fascia alta del mercato, verso la sostenibilità, per non renderla episodica e per evitare gli effetti collaterali potenzialmente problematici della massificazione dei flussi turistici e della talvolta temuta banalizzazione culturale.
A CHI SI RIVOLGE
Il Master in Business Management – Tourism, Heritage and Events si rivolge a giovani laureati che desiderano acquisire competenze specifiche nel campo della gestione del patrimonio culturale, dell’organizzazione degli eventi e nel settore turistico.
AREA PROFESSIONALE
Il programma rappresenta un’occasione unica per trasformare la passione per il prodotto in un percorso di crescita professionale, da spendere con uguale efficacia nell’area della produzione, in quella commerciale o nel marketing, come per avviare una propria impresa, sfruttando il network delle persone con cui si entra in contatto durante il corso. Tramite il Master è possibile, a seguito dei relativi anni di esperienza in azienda necessari, accedere alle seguenti professioni: Event Project Manager, Heritage Project Manager, Product Manager – Tourism Industry, Hotel Manager, Communication and PR Manager.
Il processo di managerializzazione del settore turistico ha bisogno della tua passione. Contatta il Program Manager del master: faremo crescere le tue ambizioni: businessmanagement@bbs.unibo.it