Fuori dall’aula: lezioni dalla Clean Tech Competition.

8 April 2015

Quattro studenti di BBS hanno partecipato con la loro business idea a una competizione internazionale sui temi della green innovation.

Dopo aver superato le prime fasi di selezione e valutazione, un gruppo di studenti del Global MBA in Green Energy and Sustainable Businesses ha partecipato alle semifinali di Milano. Clean Tech Competition è una business idea competition unica nel suo genere che vuole incoraggiare l’integrazione delle discipline STEM (scienza, tecnologia , ingegneria e matematica) nella ricerca di soluzioni responsabili nel consumo di energia.

Ecco la testimonianza dei nostri quattro studenti, Ebenezer Kumi, Michelle Olivier, Omoruyi Omwanghe e N’kauh Nathan Bodje:

“In quanto studenti di un MBA, la maggior parte di noi ha un’idea di business. Molte volte, però, non abbiamo possibilità di testarle. Mettere alla prova le nostre idee è esattamente quello che abbiamo avuto modo di fare grazie alla Clean Tech Competition. Abbiamo visto valutare la nostra idea in profondità, secondo criteri di redditività economica e unicità del modello, ed è stata un’esperienza che ha enormemente migliorato la nostra business idea. In sostanza il concorso da l’opportunità, a chi è pronto a fare impresa, di strutturare al meglio la propria idea e di comunicarla in termini efficaci.

La nostra idea ha ricevuto interesse e grande attenzione da parte dei mentori, dei colleghi-concorrenti e degli organizzatori, tutti appassionati come noi di green innovation. Anche per chi non aspira a diventare imprenditore, le numerose sfide offerte dalla business idea competition sono state un’opportunità per testare i concetti appresi in aula e applicarli in scenari reali.

Dopo averla provata in prima persona, consigliamo a tutti i futuri studenti di aderire all’iniziativa. Partecipare a questo evento è stata davvero un’esperienza, e porteremo queste lezioni “fuori dall’aula” per tutta la durata della nostra vita professionale e personale”.




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top