Formazione manageriale d’eccellenza: Bologna Business School

22 October 2015

Nella società contemporanea non è più sufficiente possedere una buona preparazione universitaria per avere successo nel mondo del lavoro. Sempre più spesso, infatti, è necessario conseguire una specializzazione attraverso un master e/o uno stage, che possono garantire fino all’95% placement a sei mesi. 

BBS, la scuola di formazione manageriale dell’Università di Bologna

L’Università di Bologna è una tra le più prestigiose e note in Italia e nel mondo. Da alcuni anni, ai corsi curricolari si sono affiancati altri percorsi di studio, volti a dare una preparazione più approfondita a tutti i laureati che desiderino ricoprire un ruolo di spicco all’interno del management aziendale.

Per questo è nata BBS, Bologna Business School, una scuola di formazione manageriale che offre tante alternative didattiche a chi già possiede una laurea e vuole continuare il proprio percorso formativo specializzandosi in uno specifico settore.

BBS offre quattro diverse categorie: Global MBAMaster Full Time, Master Executive e Open Program. Ognuno di questi programmi è rivolto a un target con esigenze e background diversi, ed offre diverse prerogative a seconda delle aspirazioni del candidato.

Global MBA

Il Global MBA è un programma full time di 12 mesi che si svolge interamente in lingua inglese, rivolto per lo più ai neo laureati, che si articola in tre moduli: general management, corsi di specializzazione e, infine, un periodo di tirocinio sul campo. Le materie che si possono approfondire sono molteplici: dalla green economy al settore del food and wine, dal design e innovation al finance.

Master Full time e Master Executive

I master Full-time e quelli Executive rappresentano due step successivi del percorso di crescita nell’ambito lavorativo prescelto. Anche in questo caso le materie trattate sono svariate, dalla tecnologia, al turismo, al fare impresa.

Open Program

I corsi Open Program sono percorsi formativi più fluidi, part-time, rivolti a chi desidera dare una maggiore completezza al proprio curriculum ma allo stesso tempo è già inserito nel mondo del lavoro.

 

Tutte le alternative conferiscono sin da subito la certezza di essersi rivolti ad una delle migliori business school in Italia.

L’offerta proposta riguarda i settori che offrono maggiori possibilità lavorative per il futuro.

I docenti sono scelti tra quelli di maggior preparazione e prestigio, e le lezioni sono studiate in modo tale da garantire la massima chiarezza e trasparenza nei confronti degli iscritti.

Scopri di più sulle borse di studio per i master di Bologna Business School.




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top