“Food & Wine è bellezza!” Oscar Farinetti e i valori nel business

11 July 2016

Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, è stato ospite alle Master Lecture per ispirare i nostri studenti del Global MBA Food and Wine. Quali sono le competenze chiave che un manager deve avere nel settore del food and wine? 

“L’eccellenza alimentare italiana è unica al mondo. “Bisogna pensare locale e agire globale”. – Oscar Farinetti.

Con uno straordinario percorso, partendo da Torino, oggi Eataly è presente in Italia con 19 punti vendita, oltre quelli aperti su scala internazionale in Turchia, Emirati Arabi Uniti, Germania e gli Stati Uniti.

Oscar Farinetti ha spiegato che l’idea nasce dall’intuizione che “il paese con l’enogastronomia più desiderata al mondo non avesse un retailer su scala mondiale”. Anche se ancora oggi “gli italiani esportano meno agroalimentare di Francia, Germania o addirittura del Belgio”.

Il Presidente e Fondatore di Eataly ha poi indicato i valori di un business di successo, “Primo su tutti creare posti di lavoro; secondo, dare nuova vita a luoghi dimenticati: ad esempio dove sta sorgendo FICO a Bologna o come Eataly a Torino che nasce negli stabilimenti dell’antica azienda Carpano (i produttori del Punt e Mes). Il terzo valore è Food & Wine è bellezza!”.

Ai futuri manager e alle persone che vogliono dare forma a quella che, prima di tutto, è una passione, il Fondatore di Eataly consiglia di “puntare su identità italiana dell’agroalimentare nel mondo, inventandosi in questo modo nuovi mestieri”.

 

 

 

#YourFutureMBA

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top