Festa Vico 2015: Il ritorno delle mani amiche

10 June 2015

Anche quest’anno a Vico Equense si è tenuto il tradizionale appuntamento dedicato alle storie di vita rappresentate nei piatti di grandi Chef italiani. I nostri studenti del Global MBA Food and Wine hanno festeggiato insieme a loro.

Dal 7 al 9 giugno si è svolta Festa Vico nel cuore della cittadina e lungo la costa della penisola sorrentina, ideata da Gennaro Esposito, Chef del ristorante stellato Torre del Saracino.

La prima sera, intitolata “La Repubblica del Cibo” gli chef emergenti hanno animato le vie del centro di Vico Equense ospitati dai negozi e dando vita a una nuova formula di ristorazione: si mangiano piatti presso il fioraio, il giornalaio e le boutique di abbigliamento.

Festa Vico_2015_IMG 1Festa Vico_2015_IMG 3

“Partecipare a Festa Vico significa condividere con gli amici la passione che abbiao in comune, cioè, il cibo” – Giuseppe Ruotolo, La Torrente.

 

Nella “Cena di Beneficenza”, la sera del 8 giugno, i grandi nomi della ristorazione italiana hanno preparato una cena per 200 commensali presso il Castello Giusso. Tra i più importanti Chef: Karl Baumgartner, Massimo Bottura, Francesco Bracali, Pino Cuttaia, Nino Di Costanzo, Tomaz Kavcic, Valentino Marcattilii, Riccardo Monco, Alessandro Negrini, Fabio Pisani, Piergiorgio Parini, Valeria Piccini, Salvatore Tassa, Paolo Rota per Chicco Cerea, Claudio Sadler, Simone Sangiorgi per Andrea Berton, Takayoshi Shiozawa, Davide Scabin, Sandro Serva e Gennaro Esposito.

“La freschezza, la leggerezza e il profumo di questo territorio sono una grande ispirazione per la creazione di nuovi piatti” – Gian Pietro  Damini, Damini e Afini.

 

Durante l’ultima sera nel Lungomare Marina d’Equa di Seiano, “La Notte delle Stelle” ha ospitato i piatti di 100 chef stellati, Maestri pizzaioli e lo street food. Gli studenti hanno potuto conoscere alcuni degli Chef dai quali hanno imparato l’importanza di questo evento nella loro carriera, nella loro creatività e nel futuro di questo settore.

Festa Vico_2015_IMG 4

 “Questo evento è stato un’opportunità per conoscere gli Chef e la loro passione per il cibo. Il cibo di alta qualità, fatto con ingredienti della terra, rende ogni assaggio un’esperienza unica. Il cibo non è solo cibo, è Arte!” – Gabriella di Clemente, Global MBA  Food and Wine.




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top