Stefano
Mengoli


Mengoli
Italia Professore Ordinario di Finanza Aziendale Università di Bologna Core Faculty
Contatto Email Scarica CV

BIO

Stefano Mengoli Professore Ordinario di Finanza Aziendale nell’Università di Bologna. I suoi interessi di ricerca convergono su tematiche legate alla corporate governance, operazioni di finanza straordinaria e formazione dei prezzi sui mercati. Ha conseguito il Ph.D in Finanza e Mercati presso l’Università di Siena. E' stato Academic Visiting alla London School of Economics e PhD Visiting alla City University Business School di Londra.

CORSI

La valutazione dell'economicità di un progetto di investimento, la determinazione del valore di un'impresa, la comprensione delle variabili fiscali che determinano la struttura finanziaria ottimale. Corporate governance, venture capital e le principali problematiche inerenti la quotazione delle imprese. Il funzionamento dei principali strumenti derivati e il loro utilizzo al fine della copertura dei rischi finanziari dell'impresa



Gestione d’Impresa / Green Management and Sustainable Businesses

Gestione d’impresa / Mercati Asiatici

Gestione d’Impresa / Made in Italy

Gestione d’Impresa / Food & Wine

Gestione d’Impresa / Retail Management

La valutazione dell'economicità di un progetto di investimento. La determinazione del valore di un'impresa. La comprensione delle variabili fiscali che determinano la struttura finanziaria ottimale. Venture capital e le principali problematiche inerenti la quotazione delle imprese.



Finanza, Controllo e Auditing