Alessandro
Lelli


Lelli
Italia Professore a Contratto di B2B Marketing e Consulente di Direzione Università di Bologna Adjunct
Contatto Email

BIO

Alessandro Lelli è Professore a Contratto di B2B Marketing nell’Università di Bologna e Consulente Direzionale in Strategia e Organizzazione Aziendale. Precedentemente è stato Responsabile Ufficio Tempi, Metodi e Organizzazione Aziendale; Direttore Tecnico di Stabilimento; Responsabile Ufficio R&S e Direttore Generale della Business Unit Monitor presso Philips Spa, Direttore Generale della società Aenta Group e Socio dell’Emmeci Group con sedi in Italia, Francia, USA, Cina e Singapore. È stato nominato Presidente e Amministratore del Gruppo. Ha ottenuto la laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna e sercita l’attività di consulente presso alcune aziende italiane nell’area di Business Strategy, Organizzazione Aziendale e di supporto al Management.

CORSI

  • Processi di Business & Sales Management
  • Lo sviluppo della cultura aziendale


Sales Management

Importanza strategica del cliente; soddisfazione del cliente; il concetto di valore; comprensione del mercato; capire che ruolo hanno le imprese in qualità di clienti; strategie di mercato. Introduzione ai principi generali di trade marketing; strategie e tecnologie. Panoramica sul mercato dei beni di largo consumo; new media e marketing commerciale. Introduzione ai principali strumenti di vendita. Introduzione pratica alle strategie di marketing commerciale; customer planning; analisi per cluster; piani d’azione dei clienti principali.



Marketing, Communication and New Media