Sergio
Gilotta


Gilotta
Italia Ricercatore di Diritto Commerciale Università di Bologna Core Faculty
Contatto Email Scarica CV

BIO

Sergio Gilotta è ricercatore in diritto commerciale nell'Università di Bologna, dove insegna diritto commerciale e diritto dei mercati finanziari. Nel 2010 ha ottenuto il dottorato di ricerca in diritto delle società e dei mercati finanziari presso l'Università di Bologna e nel 2009 il master in legge (LL.M.) ad Harvard. Prima di diventare ricercatore è stato professore a contratto di diritto commerciale internazionale nella scuola di economia dell'Università di Bologna e assegnista di ricerca nell'Università di Firenze. I suoi interessi di ricerca sono rivolti principalmente al diritto societario e dei mercati finanziari e si incentrano su temi quali l'informazione societaria, i gruppi, i contratti finanziari derivati, l'insider trading e le operazioni di trasferimento del controllo societario.

CORSI

Disciplina dei contratti bancari, dei servizi di investimento, della gestione collettiva del risparmio, dell'appello al pubblico risparmio e delle società quotate.

Wealth Management – Gestione del Patrimonio

Elementi di diritto commerciale. La regolamentazione dell'offerta di servizi finanziari di investimento fuori sede. Mifid e Mifid2 e normative accessorie. La regolamentazione e la normativa di settore. 



Wealth Management – Gestione del Patrimonio