Alessandro
Gaudenzi


Gaudenzi
Italia Industry Manager Google Adjunct
Contatto Email

BIO

Alessandro Gaudenzi collabora con Google Ireland dal 2009 inizialmente come account manager, adesso è industry manager per il retail e si occupa di gestire importanti clienti del mercato italiano. Ha ampia esperienza in digital performance marketing; web analytics; programmatic advertising.

CORSI

FOCUS SESSION – In modo semplicistico potremmo definire l’intelligenza artificiale come l’abilità di un sistema tecnologico di risolvere problemi o svolgere compiti e attività tipici della mente e dell’abilità umane. A causa anche della raggiunta maturità tecnologica, le Over The Top si stanno dando battaglia non solo per portare al proprio interno startup innovative nel campo dell’AI ma anche per avviare ed alimentare progetti di ricerca di cui già oggi alcuni frutti sono visibili quotidianamente (e.g. il riconoscimento dei volti, le applicazioni vocali, ecc.). Il corso ha l’obiettivo di evidenziare i nuovi trend che stanno interessando il mercato non solo per le applicazioni dirette ai consumatori finali, ma anche in logica di business B2B.

Sales & Marketing

Il corso verte sulle principali decisioni da prendere quando si pubblicizza un impresa on-line: gli strumenti utilizzati per la reclamizzazione sul web, i diversi fornitori di servizi pubblicitari, i differenti modelli d’acquisto per lo spazio pubblicitario digitale, le tecniche di targeting pubblicitario e i più importanti KPIs volti alla valutazione della performance del digital advertsing.  



L' elevato volume di messaggi fastidiosi che le persone ricevono ogni giorno (e notte) rende estremamente difficile attirare l'attenzione dei consumatori, oggi più che in passato. Per questo motivo, i brand devono comunicare valori, servizi e prodotti da promuovere proprio in quel momento e capire cosa vogliono e di cosa hanno bisogno le persone, fornendo loro un beneficio reale e tangibile. Oggi le tecnologie ci offrono questa opportunità. Una moderna campagna di successo è costruita non solo sulla creatività e sulla sua realizzazione, ma anche su dati, software e operazioni real-time che garantiscano spazi efficaci sui media e la personalizzazione dei messaggi per i clienti. Il corso ha lo scopo di mettere in evidenza gli elementi chiave utili a progettare, creare, gestire e misurare campagne di marketing digitale di successo.