Marco
Gamba

italiana Smart Manufacturing Project Manager - Schneider Electric Adjunct
Contatto Email

BIO

Ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino nel 2008. Marco Gamba lavora in Schneider Electric dal 2008, inizialmente come Product Manager for Variable Speed Drives in organizzazione di Industry Marketing, da giugno 2016 è diventato Project Manager for Smart Manufacturing/Industry 4.0 gettando le basi per questo nuovo trend tecnologico in Schneider Electric Italia. É appassionato di scoperte tecnologiche e entusiasta di apprendere nuovi argomenti; non si arrende mai ed è convinto che la curiosità un'attitudine di ampie vedute siano due caratteristiche fondamentali per essere produttivi e felici nel mondo lavorativo attuale.

CORSI

Lo scopo principale del corso è quello di fornire agli studenti le basi dell'Automazione Industriale e proiettarli verso la cosiddetta "quarta rivoluzione industriale", conosciuta anche come "Industry 4.0".

Gli studenti comprenderanno perchè i prodotti, le macchine e i dispositivi connessi siano così importanti in un piano industriale moderno e come i software stiano diventando sempre più fondamentali in un ciclo produttivo al fine di gestire correttamente i magazzini, la produzione, la manifattura, la tracciabilità e il mantenimento.

Trovandoci nella cosiddetta "Packaging Valley", una parte del corso sarà dedicata alle Smart Packaging Machines. Durante il corso saranno mostrate e presentate molte reali applicazioni di Industry 4.0, insieme a una larga rappresentazione di dispositivi connessi e applicazioni innovative come realtà virtuale e aumentata e Piattaforma per i servizi digitali.



Digital Technology Management / Artificial Intelligence