Andrea
Gabrielli


Gabrielli
CEO SpotView & Heres Adjunct Faculty
Contatto Email

Ancora studente fonda la sua prima azienda, una Digital Agency specializza in User Experience, Digital Marketing ed eCommerce, e dopo il Master in Gestione d’Impresa della BBS inizia la sua carriera nel reparto marketing di uno dei maggiori retailer italiani. Lì ha l’opportunità di lavorare per diverse aree di business e seguire importanti progetti di trasformazione digitale. Dopo 5 anni in azienda la sua passione per l’innovazione digitale lo porta a diventare imprenditore full-time. Presto fonda la sua seconda azienda, Heres, una startup innovativa che ha sviluppato una soluzione di intelligenza artificiale per la creazione di Agenti Conversazionali. Dal 2020 insegna eCommerce come Adjunct Professor presso la Bologna Business School. Quando non lavora molto probabilmente lo troverete sopra una moto o sott’acqua

CORSI

L’eCommerce non è un canale alternativo ma la distribuzione stessa che si evolve grazie ai touchpoint digitali.
In uno scenario sempre più fluido, con consumatori iper-connessi e modelli di acquisto frammentati e in continua evoluzione, ogni Manager deve comprendere a fondo le logiche che definiscono la vendita online e gli approcci omnicanale.

Durante il modulo saranno esaminati i differenti modelli di business di cui un’impresa dispone per vendere online, approfondendo anche gli aspetti più tecnici riguardanti le componenti tecnologiche e i processi abilitanti.

Gli argomenti trattati includeranno lo studio degli approcci strategici, operativi e le leve di marketing che Brand, Retailer e Marketplace utilizzano per ottenere delle Customer Experience distintive nei propri mercati di riferimento.

L’apprendimento teorico sarà affiancato allo studio di case di successo e a simulazioni pratiche utilizzando tecnologie eCommerce e tool di CRM e marketing automation.

 

Gestione d’Impresa – Retail Management and E-Commerce