Celestino
Ferrari


Ferrari
Italia Consulente di Direzione e Professore incaricato Core Faculty
Contatto Email Scarica CV

BIO

Celestino Ferrari è Docente di Comunicazione d'Impresa. Ha svolto per anni attività di consulente aziendale in comunicazione integrata e marketing della comunicazione: dalla ceramica, al largo consumo, fino alla direzione marketing e comunicazione di Mandarina Duck. Autore di testi sulla comunicazione d'impresa, da anni si occupa di cross marketing e comunicazione, ricerche e approfondimenti sulla comunicazione “high touch”, polisensoriale ed emozionale, guerrilla e virale. È giornalista pubblicista e ricopre incarichi in Ferpi-Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

CORSI

Dalle aree operative della comunicazione d’impresa (immagine e posizionamento, relazioni pubbliche, pubblicità, promozione e comunicazione interna) al piano di comunicazione d’impresa (struttura, metodologia, applicazioni e pratiche). Introduzione agli scenari di comunicazione non convenzionale: guerrilla, virale, polisensoriale ed emozionale.

Management

Il corso affronterà i temi delle relazioni pubbliche, della comunicazione istituzionale, della pubblicità e della comunicazione interna per dare ai partecipanti un quadro completo delle modalità operative dei professionisti del settore, delle tecniche utilizzate e degli obiettivi assegnabili alla funzione comunicazione all'interno dell'impresa. L'obiettivo del corso sarà far comprendere in che modo la comunicazione può essere collegata agli obiettivi strategici dell'impresa.