Andrea
De Marco


De Marco
CTO e Founder BitBang Adjunct
Contatto Email

BIO

CTO e fondatore di BitBang dal 2003 si occupa di ricerca e sviluppo nel marketing applicato alle nuove tecnologie, è stato Professore a contratto di Marketing presso il Corso di Laurea di Scienze di Internet, Università di Bologna. I suoi interessi di ricerca si concentrano su quattro aree: Digital Analytics, Marketing Problem Solving, Unstructured Data Mining, Graph Theory Business Applications. La forte passione per l’informatica e per le analisi lo porta a laurearsi in Scienze Statistiche ed Economiche a Bologna alla fine degli anni novanta. Inizia la sua carriera professionale nel 2000 nella divisione intelligence di Kataweb gruppo L’Espresso per ideare applicazioni di social Network Analysis su dati dei siti internet del gruppo. Verifica dell’appetibilità di mercato di alcuni progetti sperimentali di e-CRM ed e-commerce. Svariate esperienze nella progettazione di ricerche di mercato on/off-line curando in particolare il trattamento statistico delle grandi quantità di dati. 2001 Docente alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM nel corso di Web Metrics. Dal 2002 al 2012 docente in BBS per diversi corsi come CRM ed e-commerce, Internet Marketing Research e Web Marketing.

CORSI