Marketing e Innovazione delle eccellenze italiane: il caso Ferrarelle.

09 Settembre 2016 - 12.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

Keynote Speech di Carlo Pontecorvo, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrarelle S.p.A, che illustrerà la strategia di successo di una delle imprese italiane di eccellenza internazionale. Insieme a Fabio Ancarani, Associate Dean Executive Education, che aprirà le attività del nuovo anno.

A seguito dell’incontro seguirà un light lunch.

 

Carlo Pontecorvo
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Chirurgia Generale nel 1979, esercita la professione presso la divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale Universitario di Napoli fino al 1990. Lascia la chirurgia per seguire le imprese della sua famiglia, tra cui un’azienda di contenitori in vetro per uso alimentare (AVIR SpA) con più di venti stabilimenti in Europa e vendite che superavano i 600 milioni di Euro.

Dopo aver ceduto nel 1997 l’attività alla multinazionale americana Owens Illinois Inc., nel 1998 costituisce e diventa Presidente e Amministratore Delegato di LGR Holding SpA che controlla LGR di Navigazione SpA, società armatrice e di gestione tecnica di navi cisterna: operativa dal 2001, la sua flotta è composta da 4 moderne navi cisterna per prodotti chimici e petroliferi, tutte battenti bandiera italiana.
Nel gennaio 2005 LGR Holding SpA acquisisce dal Gruppo Danone la società Italaquae SpA, a cui viene dato il nome di Ferrarelle SpA, e Carlo Pontecorvo diventa Presidente e Amministratore Delegato di questa nuova società proprietaria oggi delle acque minerali Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Santagata, Natia e distributrice in esclusiva per l’Italia del brand Evian.
È Consigliere di HAT SpA, di cui LGRH ha acquisito una partecipazione nel 2007, di Fondazione Telethon e del FAI – Fondo Ambiente Italiano, e Presidente di Banca Regionale di Sviluppo SpA.
Nel 2011 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

 

Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione qui.

 



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top