Vuoi avere ragione o andare d’accordo? Saper costruire accordi per lavorare meglio insieme

19 Ottobre 2017 - ore 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

In occasione della II edizione del corso Interpersonal Skills, BBS ospita una lezione interattiva sul tema dell’accordo tra le persone in contesti lavorativi.

Andare d’accordo è un’arte complessa. Che cos’è un accordo? Come si fa ad andare d’accordo? Basta dare sempre ragione a chi abbiamo davanti? O è una questione di feeling?

Non c’è una scienza dell’accordo. Si pensa che l’accordo sia una condizione di base, naturale e il conflitto, la rottura della normalità. In realtà, per molti, il conflitto è la normalità e l’accordo una chimera sempre distante o fragile, qualcosa che dura molto poco nel tempo.
Si può imparare ad andare d’accordo con le persone? E’ possibile prevenire i conflitti e ridurli?

Una breve introduzione al tema dell’accordo, una lezione interattiva dove si esplorerà la visione che si ha dell’accordo tra persone in contesti lavorativi.

Insieme al direttore didattico Massimo Franceschetti, sarà introdotto il corso Interpersonal Skills, un programma che mira proprio a fornire gli strumenti per migliorare gli accordi tra le persone, per aiutare le persone a collaborare meglio insieme, in modo costruttivo e proficuo.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per registrarsi compilare il form qui.

 

 



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top