Smart Budget: digital tools per migliorare l’efficienza del processo

27 Marzo 2018 - ore 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

In occasione della IV edizione del corso Management Accounting & Corporate Finance, BBS ospita un incontro dedicato agli strumenti smart per la gestione efficiente del processo di BudgetCome diventare attori di tale cambiamento e non subirlo venendo sempre più “emarginati” da sistemi di Business Intelligence, Data Mart, Data Visualization che in gran parte sono in grado di realizzare autonomamente tante attività un tempo appannaggio del Controllo di Gestione?

 

Il processo di Budget è ormai un aspetto consolidato della vita aziendale, utile e necessario per fissare gli obiettivi, per pianificare le risorse e quindi per guidare le azioni del management. Tuttavia in troppi casi è diventato un processo complesso, costoso, ridondante. Il seminario offre idee e suggerimenti per una gestione snella, sia in termini di metodologie che di strumenti operativi.

 

La partecipazione all’evento è gratuita. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form.

 

Programma

17.15 - Registrazione

17.30 –  Saluto di benvenuto e introduzione dei lavori
Marco Briolini Bologna Business School

17.35 -  Digitalizzazione: minaccia o opportunità? L’evoluzione del performance management: dal Budget ai Business Analytics
Franco Visani Università di Bologna

17.55 –  Il punto di vista aziendale
Roberto Carroli
 Montenegro

18.20 -  Digital tools per il Budgeting
Giuliano Bonollo Horsa

18.50 –  Q&A

 

In collaborazione con

logo horsa



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top