Una nuova cultura per la business model innovation. Sfide, esperienze e strumenti

22 Novembre 2014 - Bologna Business School

La moderna competizione richiede competenze ed energie che vanno oltre il prodotto ed i processi aziendali. I rigidi confini aziendali di un tempo sono spesso sfumati ed il capitale umano è impegnato senza sosta nella gestione di una complessità crescente. Quali sono i vincitori o le imprese che ‘sentono’ meno le crisi? Numerose evidenze confermano che un business model allineato con la cultura interna e con i fattori critici di successo nel settore di appartenenza può fare la differenza. L’incontro vuole trovare conferme e lanciare provocazioni sul tema della cultura e dell’innovazione nei modelli di business.

Una nuova cultura per la Business Model Innovation.
Sfide, esperienze e strumenti

09.00-09.30 Welcome Coffee
09.30-10.20 La cultura aziendale al servizio dell’innovazione (e viceversa)
Andrea Lipparini Professore Ordinario di Gestione dell’Innovazione, Università di Bologna e
Direttore Scientifico EMBA XIII
10.20-10.40 Il Business model di una start-up
Gilberto Romboli Presidente, Nanolever
10.40-11.00 Cambiare modello di business
Gianmarco Messori CEO, Messori
11.00-11.20 La cultura della Business Model Innovation in Italia e a livello globale
Tiziano Toschi Senior Vice President, Electrolux
Commenta gli interventi: Andrea Lipparini
11.20-11.40 Coffee break
11.40-12.00 Innovazione? Cambiamento? A volte le parole non bastano.
Riflessioni di un neoimprenditore
Andrea Cavrini Imprenditore e Direttore Executive EMBA XIII
12.00-12.20 Prepararsi per il cambiamento. Gestire il cambiamento
Massimo Milan Partner MeA Consulting
12.00-13.30 Tavola rotonda
Discussants:
Francesco Leoni Project Manager, Porsche Consulting
Andrea Lipparini Direttore Scientifico EMBA XIII
Luca Rossi Vice Direttore, Confindustria Emilia-Romagna
13.30 Networking lunch

L’evento è dedicato alla Community Emba.
Per informazioni:
Ilaria Nanetti
emba@bbs.unibo.it
+39 051 2090119



REGISTRAZIONE

Back To Top