L’offerta di lavoro e la negoziazione salariale

22 Maggio 2018 - ore 18 - Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - Bologna

Il quarto incontro del 2018 nell’ambito dei Career Development Seminars si focalizzerà sulla negoziazione salariale.

Quante volte affrontiamo la negoziazione del nostro stipendio, prima di accettare quanto ci viene offerto? Troppo poche: probabilmente quando cambiamo azienda o ci viene proposto un nuovo ruolo, e spesso, nemmeno in questi casi ci impegniamo in una vera trattativa.

Molteplici sono i fattori da tenere in considerazione e che vanno ben oltre il mero aspetto economico. Le variabili che entrano in gioco sono numerose e spesso difficili da gestire: emozioni, reputazione, autovalutazione e molto altro concorrono a farci perdere di vista i nostri veri obiettivi salariali.

Esistono, però, strategie semplici e risorse disponibili, che spesso ignoriamo o non usiamo per mancanza di esperienza, con le quali poter aggirare alcuni ostacoli, non cadere in errori banali e ottenere un brillante risultato. Debora Buttignol, Principal presso Badenock & Clark nonché alumna dell’Executive MBA di BBS, ci aiuterà a capire, attraverso casi reali, come evitare certi errori e portare a successo la nostra negoziazione.

 

L’evento è dedicato alla Community di BBS. Per partecipare è necessaria la registrazione.



REGISTRAZIONE

Back To Top