Lo studio medico: da professionalità ad imprenditorialità

17 Novembre 2016 - 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

Il tradizionale modello di gestione dello Studio Medico è ancora adatto ad un contesto di riferimento attuale in forte cambiamento? Ne parliamo con  Silvia Stefanelli, Avvocato, esperta di diritto sanitario e Elvis Federzoni, Odontoiatra studio odontoiatrico ZINI&ASSOCIATI.

La professione medica nel settore privato, con lo sguardo rivolto verso il paziente e le sue esigenze, dovrà sempre più entrare in una nuova dimensione incentrata su dialogo, trasparenza e rapporti di reciproca fiducia creati: la chiave di volta non può che essere nel passaggio da professionalità ad imprenditorialità.

È necessario sviluppare una serie di competenze che vanno dalla pianificazione delle decisioni, al controllo, passando per un efficientamento dei costi fino ad arrivare ad un’attività di comunicazione strutturata. Le strategie da sviluppare per una gestione manageriale dello Studio Medico riguardano principalmente tre aspetti: organizzazione, controllo dei costi e comunicazione (verso il paziente in cura e quello potenziale).

Avete mai analizzato la vostra organizzazione dal punto di vista dell’efficienza e dell’efficacia dei processi? Conoscete il reale guadagno delle diverse prestazioni offerte? Siete sicuri che nella vostra area geografica di riferimento tutti i potenziali pazienti sappiano dell’esistenza del vostro studio e delle sue peculiarità? Vi siete tutelati sotto il profilo giuridico da eventuali responsabilità?

A conclusione dell’evento, Andrea Gandolfi e Daniele Rimini, Direttori Didattici, presenteranno il nuovo corso Gestione dello studio medico in partenza Venerdì 2 Dicembre.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per registrarsi è necessario compilare il form.



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top