La Scienza e gli Accordi sul Cambiamento Climatico

22 Febbraio 2017 - ore 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

Quali sono i presupposti del cambiamento climatico? Quali le azioni che la politica può fare per preservare l’ambiente, in collaborazione con le imprese ed i sistemi di produzione e stoccaggio? Ne parliamo con Andrea Tilche, membro della Commissione Europea Azione per il clima. Essa guida le attività della Commissione Europea volte a contrastare i cambiamenti climatici a livello internazionale e dell’UE.

Andrea Tilche, bolognese, è Direttore dell’unità “Climate change and natural hazards”. In questa posizione, è preposto alla redazione dei programmi di ricerca europei nel campo dei cambiamenti climatici, l’ambiente e la salute, legati al clima e geologiche pericoli, e di gestire la loro esecuzione. Attuare il sistema di scambio delle quote di emissione dell’UE (EU ETS), promuovere tecnologie a basse emissioni di CO2 e misure di adattamento, dei negoziati internazionali sul clima: queste le sfide che la Commissione Europea affronta ogni giorno.

L’evento sarà presentato da Alessandro Pastore, Direttore Esecutivo della Camfridge Ltd e Direttore Scientifico del Global MBA in Green Energy and Sustainable Business presso Bologna Business School.

La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti.



REGISTRAZIONE

Back To Top