Innovation Talks. Philip Kotler

05 Ottobre 2017 - Salone di Palazzo De' Toschi - Banca di Bologna - Piazza Minghetti 4/D - Bologna

Il primo appuntamento del ciclo autunnale degli Innovation Talks vedrà come protagonista Philip Kotler, uno dei massimi esperti mondiali di Marketing Management. L’incontro è organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia.


Emerging Issues in Marketing Management,
 è il titolo del Keynote Speech durante il quale Philip Kotler affronterà il tema dell’evoluzione del mercato in un contesto guidato dalla digitalizzazione e da una crescente necessità di sostenibilità. 

Professore di International Marketing presso la Kellogg School of Management della Northwestern University di Evanston, Illinois, Philip Kotler è lo studioso che ha maggiormente contribuito allo sviluppo e alla diffusione del marketing come parte integrante delle dinamiche economiche. La sua profonda analisi sui mutamenti della società, sul nuovo sistema macroeconomico e sulle nuove strategie e tecniche imprenditoriali ha raggiunto il culmine in una nuova concezione di marketing.

È stato indicato come il quarto “guru del marketing management” di tutti i tempi dal Financial Times (dopo Jack Welch, Bill Gates e Peter Drucker) e acclamato come “il maggior esperto al mondo nelle strategie di marketing” dal Management Centre Europe.

La sua opera principale è Marketing Management (prima edizione nel 1967, quindicesima edizione nel 2017, curata nell’edizione italiana da Ancarani e Costabile), che viene generalmente riconosciuto come uno dei più autorevoli testi sul marketing.

Attraverso la sua società di consulenza, il Kotler Marketing Group (KMG), Kotler ha collaborato con molte grandi aziende multinazionali, tra cui IBM, General Electric, AT&T, Honeywell, Bank of America e Merck.

 

L’appuntamento si terrà a Salone di Palazzo De’ Toschi, Banca di Bologna, Piazza Minghetti 4/D a Bologna. Clicca qui per visualizzare la mappa.


L’evento, dedicato alla Community di Bologna Business School, si terrà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano. Per partecipare, è necessario registrarsi dal portale BBS 
Community.

 

In collaborazione con:

logo-philip-morris                                Logo Nexo alta



REGISTRAZIONE

Back To Top