“Le cose ci governano: mantelli, bottoni e altre storie”

19 Dicembre 2016 - ore 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

L’ ultimo appuntamento del ciclo autunnale degli Innovation Talks vedrà come Keynote Speakers Franco Zambonelli, professore ordinario di ingegneria informatica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e Paolo Nori, scrittore. 

Alcune informazioni sui relatori:

Franco Zambonelli, nato a Bologna il 12 Gennaio 1966, è Professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha ottenuto la Laurea in Ingegneria Elettronica nel 1992 e il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica e Informatica nel 1997, entrambi presso l´Università di Bologna. Le sue attività di ricerca sono nel settore delle architetture software basate su agenti e su servizi pervasivi e autonomici, settori nei quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi ed ha attive diverse collaborazioni e progetti internazionali.

Guarda Vedere l’invisibile.

Paolo Nori è uno scrittore, traduttore e blogger italiano.
Dopo il diploma in ragioneria ha lavorato in Algeria, Iraq e Francia. Tornato in Italia ha conseguito la laurea in Lingua e Letteratura Russa presso l’Università degli Studi di Parma, con una tesi sulle teorie linguistiche di Velimir Chlebnikov. È fondatore e redattore della rivista L’Accalappiacani, edita da DeriveApprodi. Collabora con alcuni quotidiani tra cui Il manifesto, Libero, Il Foglio e Il Fatto Quotidiano e ha un blog su IlPost .

 

Per partecipare registrati qui.

L’evento si terrà in lingua italiana con traduzione simultanea in inglese.


 

L’incontro, organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia, tratterà il tema dell’Industry 4.0.



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top