Innovation Talk. Human Body 3D-Printing.

06 Maggio 2016 - ore 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

Alessandro Gasbarrini, chirurgo vertebrale - Divisione di Chirurgia Vertebrale, Istituto Ortopedico Rizzoli, sarà il Keynote Speaker del secondo appuntamento degli Innovation Talks.  Paolo Ottani, Founder & CEO, Network Computer House S.p.a. parteciperà come discussant dell’evento.

Si tratteranno temi rilevanti per il management dell’innovazione (utilizzo di materiali e tecnologie di frontiera nel biomedicale) e per la gestione delle dinamiche organizzative (performance e gestione di team in contesti altamente dinamici), enfatizzando anche aspetti più micro, quali la creatività e il problem-solving

Qualche informazione sui relatori.

Alessandro Gasbarrini è Dirigente Medico Chirurgia Vertebrale ad indirizzo Oncologico e Degenerativo presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna. Nato a Bologna il 19/06/1967, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, dove ha proseguito la sua formazione, specializzandosi in Ortopedia e Traumatologia. Ha approfondito la conoscenza delle patologie vertebrali grazie ad alcuni periodi formativi presso prestigiose strutture in Italia (IOR Bologna, CTO Firenze) e all’estero (CTO Strasburgo; Chu de Bordeaux;MedtronicSDMemphis-Tennessee– USA e Spine Center Dartmounth – New Empshire – USA; Hospital Universitario 9 D’Octubre in Valencia –SP; Saint Louis Spine Center –Spine Care – USA). Nel corso di questi anni ha potuto specializzarsi in Oncologia Ortopedica con particolare attenzione a quella Vertebrale, Patologia Vertebrale Degenerativa, Ricostruzione Biologica e Mini-Invasiva nel Rachide. Ha pubblicato numerosi articoli ed abstract sulle principali riviste scientifiche ed è stato relatore a molteplici congressi nazionali ed internazionali. Svolge, infine, attività didattica presso la Scuola di Specialità in Ortopedia e Traumatologia dell’Università Cattolica di Roma.

 

Paolo Ottani.
Nato a Cento (FE) il 1° Novembre 1943, residente a Bologna, Strada Maggiore 59.
Di provenienza bancaria, ha collaborato con il gruppo di studio per la realizzazione della Rete Interbancaria Nazionale. Ha fondato, nel 1985, la Network Computer House (N.C.H. S.p.A. con sede a Bologna e uffici a Londra, Siena, Milano e Roma) con l’intento di offrire servizi di consulenza attraverso la realizzazione di prodotti software per il sistema finanziario italiano. La società è cresciuta costantemente con un tasso oscillante fra il 20 ed il 30% annuo al punto da divenire una delle maggiori società di progettazione ed ingegneria del software in Italia.

 

Torna qui al programma completo.



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top