Il ruolo del Coach in azienda

02 Aprile 2019 - 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

“Il coaching  è un rapporto professionale che aiuta le persone a produrre risultati extra-ordinari nella loro vita, nella carriera, nel business o nelle organizzazioni. Attraverso il processo di coaching, i clienti approfondiscono l’apprendimento, migliorano le loro prestazioni, e aumentano la qualità della loro vita”.

In occasione della sesta edizione del corso Executive Coaching Program, Bologna Business School organizza un workshop sul ruolo del Coach all’interno delle imprese.

I cambiamenti in atto nel contesto lavorativo richiedono che il nuovo leader sviluppi non tanto e non solo competenze tecniche, quanto capacità comunicative; gestire un team o un’azienda è oggi innanzitutto gestirne il sistema relazionale e conversazionale, garantendone la massima efficacia. Il riconoscimento della competenza dei collaboratori, la creazione di un clima di responsabilità, delega e fiducia diventano così abilità utili al leader per il raggiungimento degli obiettivi personali ed aziendali.

Ne parliamo con:

  • Raquel Guarnieri, AD, Scuola Europea di Coaching Italia
  • Marco Sarracino, Coach e HR Corporate Learning, Gruppo Hera
  • Marcello Russo, Ricercatore di Organizzazione Aziendale, Università di Bologna

Durante l’evento sarà presentato il corso Executive Coaching Program, un percorso per manager, ricercatori, imprenditori e professionisti interessati alle tematiche del coaching e della leadership.

Si tratta di un percorso di Certificazione in coaching che aderisce agli standard internazionali della International Coach Federation (ICF USA), e rilascia la certificazione internazionale ICF ACTP(Accredited Coach Training Program) utile per accedere all’accreditamento individuale dell’International Coach Federation.

Il corso è basato su una metodologia altamente partecipativa, che affianca esposizioni teoriche a momenti di attività pratica. Inoltre il percorso prevede la possibilità di sperimentare sessioni di coaching: da coachee con un collega di corso e da Coach, con colleghi o con invitati esterni, supportati da un Coach supervisore.

 

La partecipazione all’evento è gratuita. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per registrarsi è sufficiente compilare il form.



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top