“From Bean Counters, to Business Partners”: l’evoluzione dei ruoli nell’area AFC

29 Aprile 2019 - 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

In occasione della I edizione dell’Open Program in Amministrazione, Finanza e Controllo, Bologna Business School ospita un workshop dedicato al cambiamento richiesto al ruolo del professionista dell’Area AFC nell’odierno contesto lavorativo. Evoluzione dei principi contabili, digitalizzazione di tutte le fasi di processo, gestione di relazioni sempre più globali richiedono infatti un totale ripensamento del ruolo.

Il professionista dell’area AFC deve sempre più muoversi dalla pura compliance, svolgimento professionalmente corretto di compiti definiti da regole chiare e tendenzialmente stabili, alla generazione di valore per l’azienda, con lo sviluppo di idee e contenuti informativi capaci di supportare la creazione di valore economico.

“From Bean Counters, to Business Partners”, frase accattivante e di effetto, ma tutt’altro che banale da mettere in pratica.

 

Ne parleremo con:

  • Franco Visani, Ricercatore confermato, Dipartimento di Scienze Aziendali, Unibo
  • Stefano Alpi, Advisory & Innovation Manager, IConsulting
  • Mario Sala, CFO, Julian Fashion

 

Durante l’evento sarà presentato l’Open Program in Amministrazione, Finanza e Controllo, un percorso dedicato ai professionisti dell’area AFC che vogliono sviluppare le loro conoscenze sui temi di maggior rilevanza nell’ambito del settore ed essere aggiornati sulle più recenti evoluzioni.

 

La partecipazione all’evento è gratuita. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form.



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top