FinTech in Italia : quali prospettive?

14 Aprile 2015 - dalle ore 17.00 alle ore 19.00 - MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, in via Don Minzoni 14, Bologna.

CRIF con la collaborazione di AlmaCube, incubatore dell’Università di Bologna e di Unindustria Bologna, promuove la sezione speciale in ambito financial technology dell’edizione 2015 della Start Cup, la business plan competition tra progetti imprenditoriali innovativi per la creazione di startup. L’iniziativa ha lo scopo di incentivare idee d’impresa innovative e ad elevato contenuto tecnologico nell’ambito dei servizi finanziari, finalizzate allo sviluppo di soluzioni e tecnologie con l’obiettivo di rendere più efficienti servizi e processi finanziari o abilitare nuovi modelli d’uso, promossa in Emilia-Romagna da Aster, il Consorzio Regionale per l’innovazione e la ricerca industriale. La migliore idea d’impresa in ambito fintech riceverà un premio del valore di 30.000 euro. Agenda ore 17:00 Saluto di benvenuto ore 17:15 Tavola rotonda “Le tendenze del FinTech a livello global e prospettive di sviluppo in Italia”

  • Dott. Enrico Lodi, General Manager Credit Bureau Services, CRIF
  • Prof. Alessandro Grandi, Dipartimento Scienze Aziendali, Università degli Studi di Bologna e Presidente AlmaCube
  • Prof. Sandro Sandri, Dipartimento Scienze Aziendali, Università degli Studi di Bologna
  • Dott. Massimo Gentilini, IT Manager, CRIF
  • Prof. Riccardo Fini, Dipartimento Scienze Aziendali, Università degli Studi di Bologna e Associate Dean Bologna Business School

ore 18:15 Presentazione della sezione FinTech all’interno della Start Cup 2015 ore 18:45 Domande dal pubblico

Partecipazione gratuita fino al raggiungimento dei posti disponibili. Iscriviti.

 

Scopri qui maggiori informazioni sul Master in Entrepreneurship.

 

 



REGISTRAZIONE

Back To Top