FAAC Academy 2015/16

29 Ottobre 2015 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

Villa Guastavillani ospiterà la seconda edizione della Faac Academy, un’iniziativa formativa rivolta ai giovani ad alto potenziale di FAAC Group.

 

La FAAC Academy è stata avviata nel 2013 con un’iniziativa “pilota” che ha riscontrato notevole successo interno, non solo con riferimento ai contenuti trattati nei singoli corsi, ma anche e soprattutto in termini di collaborazione, sinergie e dialogo tra funzioni.

In questa seconda edizione dell’Academy si è cercato di valorizzare gli elementi positivi del progetto pilota, integrandoli con alcuni temi strategici emergenti per le persone di FAAC: l’internazionalizzazione, l’integrazione e l’innovazione. La finalità del progetto è costruire un futuro migliore per FAAC Group attraverso la formazione di giovani talenti pronti ad assumersi nel tempo maggiori responsabilità.

La progettazione è il frutto di incontri tra Michele Conchetto (Chief Human Resources Officer), Francesca Murè (Recruiting & Training Specialist), alcuni Manager di FAAC Group e Gabriele Morandin, Professore Associato di Organizzazione Aziendale all’Università di Bologna e Direttore del Master in Organization & HRM a BBS, al quale è stata affidata la Direzione Scientifica dell’Academy 2015/6.

Il progetto verrà inaugurato da Massimo Bergami, Dean di BBS, e Alfredo Montanari, Senior Executive Advisor di BBS, e vedrà la partecipazione di Andrea Moschetti e Andrea Marcellan, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di FAAC Group, nonché del Top Management dell’azienda.

Contestualmente, verrà consegnata a BBS una borsa di studio per i giovani del Master in Organization & HRM, confermando una promettente collaborazione tra le iniziative aziendali e quelle della business school.

 

 



REGISTRAZIONE

Back To Top