International Week 2015

24 Ottobre 2015 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

Sabato 17 ottobre è iniziata la quinta edizione dell’International Week, uno scambio tra partecipanti all’Executive MBA di 9 Business School internazionali che durerà fino a sabato 24 ottobre. Una settimana intensa di incontro e scambi internazionali.

Manager e imprenditori provenienti da nove tra le più prestigiose Business School del mondo parteciperanno all’International Week, che si terrà alla Bologna Business School dal 17 al 24 ottobre. Una settimana intensiva in cui ventotto partecipanti potranno analizzare i modelli di business delle aziende di successo del Made in Italy dell’Emilia Romagna nei settori della moda, del lusso, del design e dell’agroalimentare. Per questo alle lezioni in aula saranno associate visite ad alcune aziende d’eccellenza del territorio: Carpigiani, Molino Spadoni, Caterina Lucchi, Ducati, Casa Artusi.

L’EMBA Consortium è nata su iniziativa del Chair, Prof. Massimo Bergami e dell’Executive Director, Prof. José De La Torre.

L’International Week è un programma promosso dal Consorzio per l’Executive MBA Global Business Innovation, fondato nel 2011 da Bologna Business School insieme alla Chapman Graduate Business School di Miami (Florida), alla COPPEAD Graduate Business School di Rio de Janeiro (Brasile) e alla Moscow International Higher Business School (Russia). Lo scopo è instaurare una collaborazione tra le università che offrono ai partecipanti dei rispettivi programmi Executive MBA la possibilità di sfruttare le esperienze di imprenditori e accademici in diversi ambienti globali, in particolare in alcuni dei mercati emergenti più dinamici del mondo.

Attualmente aderiscono le seguenti Scuole:

  • Business School della Chongqing University, Chongqing University, Cina
  • Chapman Graduate School of Business, Florida International University Miami, Stati Uniti
  • Coppead Graduate School of Business, Universidade Federal de Rio de Janeiro, Brasile
  • Cranfield School of Management - Cranfield University, Gran Bretagna
  • MIRBIS - Moscow International Higher Business School, Moscaù – Russia
  • Sabanci School of Management – Sabanci Istanbul, Turchia
  • SJSU - Lucas Graduate School of Business, Stati Uniti
  • USB - University of Stellenbosch Business School, Cape Town, Sud Africa

Clicca qui per saperne di più sull’EMBA Consortium.

 



REGISTRAZIONE

Back To Top