Digital Transformation e sviluppo di innovazione: i nuovi scenari per le imprese

04 Dicembre 2017 - ore 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

In occasione della prima edizione del corso Technology & Innovation Management, BBS ospita un workshop dedicato a comprendere l’impatto della Digital Transformation sui processi di sviluppo di innovazione.

I cambiamenti abilitati da nuove tecnologie - come l’intelligenza artificiale, la realtà aumentata, la robotica, i big data ed il cloud computing – innescano scenari rivoluzionari per i processi di R&D e sviluppo di innovazione. Consentono infatti di ridefinire in modo radicale non solo le caratteristiche dei nuovi prodotti/servizi, ma anche il processo stesso attraverso il quale questi vengono ideati, progettati e realizzati. Generano inoltre nuove opportunità per ridisegnare i modelli di business.

Nel Workshop verranno discussi gli scenari evolutivi delle tecnologie disruptive e le conseguenze che questi possono avere per la ridefinizione dei processi di sviluppo nuovi prodotti/servizi, attraverso le testimonianze di imprese impegnate ad affrontare la sfida del cambiamento. Ne parliamo con Federico Munari, Professore di Gestione dell’Innovazione, Università di Bologna, Lucia Chierchia, Head of Innovation Hub di Electrolux Group, Ettore Murciano, VP Channel Sales and Alliances di Loop Ai Labs e Gianluca Giovannetti, Chief Information, Process and Business Transformation Officer di Amadori.

 

Durante l’evento sarà presentato l’Open Program Technology & Innovation Management, un percorso per manager, imprenditori e professionisti interessati alle tematiche della gestione strategica, organizzativa e operativa dell’innovazione.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per registrarsi è sufficiente compilare il form.



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top