Dai prodotti fisici ai digital content: come fanno le aziende a farsi ascoltare dai consumatori?

21 Gennaio 2019 - ore 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

In occasione della VIII edizione del corso Digital Marketing & Communication, Bologna Business School ospita un workshop dedicato al rapporto fra le imprese e i clienti che producono contenuti digitali, articoli, video, fototweet e stories.

Giornali, media, editori e addirittura consumatori/micro-influencer con i loro post sui social fanno sentire la propria opinione su prodotti o servizi molto più di quanto riescano a fare le stesse aziende che li producono.

Come fa un’azienda a conquistare una propria voce autorevole e pubblicare contenuti di valore?

La risposta è proprio collaborare con questi creatori di contenuti, offrire loro notizie, coinvolgerli  rispettandone le inclinazioni e i punti di vista.

Non si tratta più solo di vendere prodotti, ma di mettere tutti nelle condizioni di produrre i contenuti migliori per veicolare i messaggi più autentici, in grado di creare valore per i consumatori e, quindi, per le aziende.

Ne parleremo con:

  • Roberto Grandi, Professore Ordinario di Sociologia della Comunicazione, Università di Bologna
  • Davide Maggi, Direttore del corso Digital Marketing & Communication Executive Program, Bologna Business School
  • Giulia Mentore, Senior Vice President , Weber Shandwick

Durante l’evento sarà presentato il Digital Marketing and Communication, un percorso dedicato a chi cerca una progettualità più strutturata per operare su web, social media ed e-commerce con la stessa efficacia.

La partecipazione all’evento è gratuita. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form.



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top