Creatività strutturata e impresa: da lusso a necessità.

07 Ottobre 2015 - ore 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

Un workshop che affronterà la tematica della creatività come asset aziendale per la produzione di nuovo valore attraverso la generazione di idee, prodotti e servizi innovativi. In scenari di mercato che evolvono a velocità ineguagliate, il pensiero creativo sta diventando a tutti gli effetti una necessità strategica e non più un lusso esclusivo.

Affrontando in senso critico alcuni preconcetti relativi alla creatività, il workshop si propone di dibattere sul come e attraverso quali tools specifici il pensiero creativo possa essere inserito, sviluppato ed applicato nel contesto dell’impresa.

In questa occasione verrà presentato il nuovo Executive Program in Creativity and Innovation promosso da BBS in collaborazione con il Marconi Institute for Creativity, che offre un approccio scientifico e strutturato per gestire efficacemente il nucleo
essenziale del ciclo di innovazione: la generazione di nuove idee e la loro valutazione in un’ottica di strategia aziendale.
L’agenda dell’incontro prevede:

Saluto di benvenuto:
- Alfredo Montanari Senior Executive Advisor, BBS

Interventi di:
- Simone Arminio, Il Resto del Carlino
- Francesco Montanari, VP-GM Mobile Computing Datalogic
- Guido De Marchi, European Space Agency
- Giovanni Emanuele Corazza, Università di Bologna

 

E’ importante confermare la propria presenza iscrivendosi al form di registrazione.

Vuoi saperne di più sul corso? Segui il link



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top