Workshop: Emozione nell’Innovazione

06 Novembre 2019 - ore 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

In occasione della quarta edizione dell’Open Program Interpersonal Skills, Bologna Business School ospita un workshop interattivo sul ruolo della creatività e delle emozioni nell’Innovazione.

Dalle dinamiche fra colleghi alla rivoluzione tecnologica, se si parla di innovazione aziendale è necessario e inevitabile porsi alcune domande: qual è il ruolo della creatività umana nella società post-industriale? Quali abilità relazionali e introspettive intervengono nel processo del pensiero creativo?

L’emozione può davvero essere considerata l’energia che permette di superare le rigidità imposte dalla conoscenza pregressa?

E ancora: se le relazioni tra colleghi sono una delle dimensioni preponderanti della vita aziendale, come facciamo a renderle adeguate e soddisfacenti?

Dove impariamo a coltivarle e a gestirle nei momenti difficili? Il buon senso non è più sufficiente. Serve un approccio più mirato e scientifico.

Bologna Business School offre un percorso articolato e modulare sul tema della gestione delle relazioni in team, in azienda, tra colleghi.

Ne parliamo con:

  • Massimo Franceschetti,

Direttore Didattico dell’Open Program Interpersonal Skills, BBS

Consulente di Direzione, Equilibra

  • Giovanni Emanuele Corazza

Professore Ordinario dell’Università di Bologna, Presidente della Fondazione Guglielmo Marconi e fondatore del Marconi Institute for Creativity.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Per registrarsi, compilare il form qui

 

 

 

 



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top