COMPANY VISIT DAI MAESTRI GELATIERI CARPIGIANI

8 July 2014

Confronto diretto tra gli studenti del Master in Amministrazione Finanza e Controllo e i vertici dell’azienda durante un’esperienza extradidattica d’eccellenza.

Lo scorso 8 luglio gli studenti del Master in Amministrazione Finanza e Controllo di BBS hanno realizzato una company visit presso la Carpigiani, azienda bolognese leader mondiale nel settore delle macchine per la produzione di gelato artigianale.
Gli studenti hanno incontrato il CFO, Dott. Aldovini, e il Direttore HR, Dott. Morisi. Aldovini ha illustrato la struttura aziendale e il contesto internazionale in cui Carpigiani opera, mentre Morisi ha parlato dell’impegno della Carpigiani Gelato University, la celebre scuola di gelateria creata dall’azienda. Attraverso il confronto diretto con le figure apicali dell’azienda, gli studenti hanno potuto vivere un’esperienza extradidattica molto interessante e vedere molte nozioni apprese nei mesi precedenti in aula prendere forma all’interno di realtà strutturate e globali come nel caso di Carpigiani, eccellenza italiana nel mondo.

Carpigiani, infatti, è oggi una grande realtà internazionale che comprende 10 filiali commerciali, 220 distributori e una fitta rete di oltre 500 centri di assistenza nel mondo.

La visita si è conclusa nel modo più…dolce: con una degustazione di gelato artigianale servito dai maestri gelatieri della Gelato University. La scuola di gelateria più famosa nel mondo è nata da un decennio per formare nuovi imprenditori del settore e contribuire così alla diffusione e conoscenza del gelato fresco di qualità. Nella sede centrale di Bologna, nelle aule delle filiali internazionali e dei distributori di zona, oltre 30 esperti docenti multilingue tengono ogni anno oltre 300 corsi di Gelateria, Pasticceria, Cioccolateria, Comunicazione e Marketing.




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top