COMET HUNTERS

19 January 2015

Venerdì 16 gennaio Bologna Business School, in collaborazione con il magazine Technology Review, ha organizzato un grande evento spaziale.
I due italiani che hanno guidato la Missione Rosetta raccontano ad una platea di 400 studenti, manager ed esperti il lungo viaggio di Philae: il primo veicolo spaziale nella storia dell’uomo che è atterrato su una cometa.

Oltre agli aspetti di grande interesse scientifico, la Missione Rosetta rappresenta anche un singolare caso di project management nel quale Andrea Accomazzo e Paolo Ferri (European Space Agency) hanno trasmesso passione, coraggio, professionalità insieme a tutti gli ostacoli che hanno dovuto superare durante la missione per raggiungere il successo.

I partecipanti Alessandro Toso (Capo della Ricerca e Sviluppo di Dallara Automobili), Maurizio Sobrero (Professore di Innovation Management all’Università di Bologna e Alumnus del MIT) e Amalia Ercoli Finzi (Principal investigator SDI Rosetta che ha sviluppato il modello matematico alla base della missione) contribuiscono al dibattito.

Bologna Business School: protagonista nell’innovazione alla Fondazione MAST di Bologna.

BE (A)HEAD

 

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top