BOLOGNA BUSINESS SCHOOL NEL G7 DELLA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

9 June 2017

Consegnato ieri a Berlino il prestigioso accreditamento EPAS da parte dell’European Foundation for Management Development al Master in Human Resources and Organization.

Bologna Business School entranell’Olimpo della formazione manageriale sulla gestione delle risorse umane con il conferimento dell’accreditamento internazionale EPAS al Master in Human Resources and Organization, ottenuto da soli 7 master su questi temi in tutto il mondo. Frutto della collaborazione tra Università di Bologna, Università di Ferrara e Università di Modena-Reggio Emilia, il master diretto dal Professor Gabriele Morandin negli ultimi due anni ha portato a Bologna studenti da oltre 30 paesi. Al termine del Master i partecipanti trovano una collocazione professionale prevalentemente nella direzione del personale di imprese medie e grandi in Italia e all’estero.

Marchio di qualità rilasciato dall’EFMD – il più importante organismo mondiale per l’accreditamento delle business school – l’EPAS mira a valutare, secondo standard internazionali, la qualità di programmi aziendali e gestionali con una prospettiva globale per certificarne il livello di eccellenza in termini non solo di organizzazione ma anche di rigore accademico e rilevanza pratica.

Vengono del resto considerati una vasta gamma di aspetti per ciascun programma esaminato, tra cui il contesto istituzionale in cui si inserisce, gli obiettivi di apprendimento previsti, il processo di progettazione, compresa la valutazione dei requisiti degli stakeholder – in particolare studenti e datori di lavoro, l’originalità e la coerenza dell’approccio didattico, le risorse dell’istituzione destinate a sostenerlo, nonché l’adeguatezza della facoltà che fornisce il programma e il legame con le imprese, la qualificazione del corpo docente e la crescita professionale degli ex partecipanti.

“Inutile nascondere l’orgoglio e la soddisfazione di ricevere il secondo riconoscimento EPAS a conferma della dedizione costante e del profondo impegno con cui i nostri docenti si applicano nello sviluppo di programmi, attività e valori della Scuola” afferma Massimo Bergami, Dean di Bologna Business School. “Vediamo che persone e organizzazioni trovano sempre più in BBS un contesto in cui interagire, scambiare esperienze e apprendere, con l’obiettivo di cogliere le sfide dell’economia e della società contemporanea. Questo riconoscimento non è un punto di arrivo, ma un trampolino di lancio: continueremo ad investire con passione e impregno per servire le persone e le imprese a partire dall’Emilia Romagna”.

“Il Master in Human Resources and Organization si pone come obiettivo primario la formazione di giovani laureati interessati a comprendere e affrontare i problemi organizzativi delle imprese che operano in nuovi contesti multiculturali” afferma il Professor Gabriele Morandin, Direttore del Master in Human Resources and Organization,  che conclude:  “L’EPAS oltre ad essere un ambito riconoscimento per una business school del nostro livello è anche un ingrediente di valore per il curriculum dei nostri partecipanti che in questo modo trovano opportunità ancora maggiori in termini di impiegabilità”.

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top