Bologna Business School lancia gli Innovation Talks in collaborazione con Philip Morris

24 November 2015

Il progetto vedrà la partecipazione di top manager delle imprese più innovative e di docenti internazionali. Al via il primo ciclo con i protagonisti della Motor Valley

Bologna, novembre 2015 – La competitività dell’Italia si basa sulla capacità di innovazione di prodotto e di processo. Per questo Bologna Business School lancia gli Innovation Talks, una grande iniziativa per contribuire al dibattito sul tema con i più grandi esperti in materia. Si tratta di quattro cicli di cinque incontri ciascuno che accompagneranno la Scuola e la business community per due anni (fino al dicembre 2017) e che vedranno la partecipazione di docenti delle business school più prestigiose e di top manager delle aziende più innovative a livello globale.

Da tempo Bologna Business School dedica una grande attenzione al tema dell’innovazione: l’Executive Master in Technology and Innovation Management, giunto all’ottava edizione, è nato dalla collaborazione tra un gruppo di imprese ad alta vocazione tecnologica e Università, mentre il Global MBA porta studenti da tutto il mondo a studiare l’innovazione di prodotti e processi nelle aziende italiane di primo piano.

 

Il primo ciclo degli Innovation Talks sarà dedicato alla Motor Valley dell’Emilia Romagna, un’eccellenza assoluta a livello internazionale. I top manager di Ferrari, Lamborghini, Ducati, VisLab e Dallara Automobili incontreranno studenti, alumni e la comunità della Scuola.

A dare il via agli Innovations talks sarà l’incontro con Andrea Pontremoli, CEO Dallara Automobili, che discuterà con Eugenio Sidoli, CEO di Philip Morris Italia Srl,
membro del Collegio d’Indirizzo di Bologna Business School. L’appuntamento è per mercoledì 25 novembre alle 18.

Protagonisti degli incontri successivi Claudio Domenicali (Ducati), Alberto Broggi (VisLab), Stephan Winkelmann (Lamborghini), Maurizio Arrivabene (Ferrari). Tra i discussant Romano Prodi e il Rettore dell’Università di Bologna Francesco Ubertini.

Scarica Pdf

“Il nostro futuro dipende dalla nostra capacità di innovazione. Senza innovazione non c’è futuro. – spiega Massimo Bergami, Dean di Bologna Business School – L’Emilia Romagna è una delle regioni più innovative d’Europa, ma questa vocazione va alimentata e ripensata continuamente. Gli Innovation talks di BBS partono dal confronto con le imprese più innovative della Motor Valley per sottolineare il legame con il territorio, ma porteranno a BBS docenti e manager da tutto il mondo per offrire un confronto di alto livello a nostri studenti e alla nostra business community. Siamo grati a Philip Morris Italia che ha reso possibile questo progetto mediante risorse, idee e collaborazione”.

 

INNOVATION TALKS – PROGRAMMA AUTUNNO 2015

 

Mercoledì 25 novembre ore 18:

Andrea Pontremoli
CEO, Dallara Automobili

Discussant: Eugenio Sidoli, CEO, Philip Morris Italia, Membro del Collegio d’Indirizzo, Bologna Business School

 

Venerdì 4 dicembre ore 18:

Claudio Domenicali
, CEO, Ducati Motor Holding

Discussant: Romano Prodi,Presidente del Collegio d’Indirizzo, Bologna Business School

 

Giovedì 10 dicembre ore 18:

Alberto Broggi,
 General Manager, VisLab
Professore di Computer Engineering, Università di Parma

Discussant: Maurizio Sobrero,Professore di Innovation Management, Università di Bologna

 

Lunedì 14 dicembre ore 18:

Stephan Winkelmann, 
Presidente and CEO, Automobili Lamborghini

Discussant: Francesco Ubertini, Rettore, Università di Bologna
Presidente, Bologna Business School

 

Mercoledì 16 dicembre ore 17,30:

Maurizio Arrivabene,
 Managing Director, Ferrari Gestione Sportiva Team Principal, Scuderia Ferrari

Discussant: Max BergamiDean, Bologna Business School

 

Scarica Pdf




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top