BBS riconferma i propri standard di qualità internazionale

27 February 2018

L’EFMD conferma per ulteriori 5 anni l’accreditamento EPAS al Global MBA di Bologna Business School, il Master in Business Administration che attrae giovani da tutto il mondo, intenzionati a costruire il proprio progetto professionale immersi nell’eccellenza formativa ed aziendale Italiana. Il marchio di qualità rilasciato dall’European Foundation for Management Development, il più importante organismo internazionale per l’accreditamento delle business school, certifica che il master possiede gli standard richiesti a livello globale.

 

Il Global MBA è un programma full-time in lingua inglese che negli ultimi anni ha attratto studenti dai 5 continenti, raggiungendo il 90% di placement nei primi 6 mesi dalla fine dei corsi. Ogni anno circa 70 studenti arrivano a Bologna per frequentare il Global MBA che, oltre a fornire solide competenze di General Management, offre la possibilità di scegliere tra cinque indirizzi quello più affine alle proprie passioni: Design, Fashion and Luxury Goods, Food and Wine, Innovation Management / Mechanics & Innovation, Green Energy and Sustainable Businesses e Corporate Finance.

 

Max Bergami, Dean di Bologna Business School, ha commentato così l’accreditamento EPAS nel 2015: “L’Accreditamento EPAS è per noi sia una conquista che un impegno. Vogliamo portare nel mondo l’eccellenza italiana, Taking Italian Excellence Global, e per farlo abbiamo bisogno dei nostri studenti internazionali, fornendo loro un’esperienza unica, italiana, e conforme agli standard internazionali. Inoltre, il processo di accreditamento EPAS è stato per me personalmente e per tutta la scuola un’esperienza unica di apprendimento che ha offerto l’occasione di riflettere su cosa stiamo facendo e come possiamo migliorare. Voglio ringraziare EFMD per il prezioso contributo nello sviluppo della Business School.”

 

Rigore accademico e rilevanza pratica sono i principi guida dell’accreditamento EPAS. Un momento valutativo, che allo stesso tempo rappresenta anche un generale processo di miglioramento della qualità, guidato da standard internazionali definiti dalle migliori business school del mondo associate all’EFMD. Questi criteri riguardano il contesto istituzionale, i legami con le imprese, la selezione degli studenti, l’originalità e la coerenza dell’approccio didattico, la dimensione internazionale, la qualificazione del corpo docente e la crescita professionale degli ex partecipanti.

 

La conferma di questa pluriennale fiducia nel lavoro di BBS è stato accolto con queste parole dalla direttrice del Global MBA, Elisa Montaguti: “Il rinnovo dell’accreditamento EPAS è motivo di grandissima soddisfazione per tutti noi. Questo ulteriore riconoscimento conferma l’eccellenza del programma e la qualità del lavoro svolto sino ad oggi, obbligandoci, tuttavia, a continuare a impegnarci ogni giorno per offrire ai nostri studenti la migliore formazione e le migliori opportunità professionali”.

 

Eric Cornuel, Direttore Generale e CEO di EFMD, ha raccontato così la sua organizzazione, Bologna Business School e l’Università di Bologna in un intervista a Villa Guastavillani nel 2015.

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top