BBS Career Service

3 April 2019

Negli ultimi anni, il mercato del lavoro ha subito, ma anche affrontato, mutamenti di notevoli entità. Assieme al mercato si sono dovuti adeguare alle nuove ‘regole’ anche i numerosi candidati che per la prima volta si affacciano al mondo del lavoro o che già lavorano ma cercano nuove sfide professionali.

Cambia il modo di presentarsi, con il personal branding, e il modo di fare rete, con il networking professionale. Come in ogni altro momento di transizione, le opportunità sono illimitate, ma bisogna saperle riconoscere, gestire e sfruttare. Il Career Service di Bologna Business School è al fianco degli studenti e degli Alumni durante il percorso di sviluppo delle proprie potenzialità e della loro crescita professionale.

Ogni Master BBS prevede un Career Curriculum che ha l’obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti di base, le conoscenze e le competenze necessarie per progettare e definire un percorso di carriera in linea con le attitudini e le preferenze del singolo studente. Il Career Curriculum di BBS prevede i seguenti seminari:

  • scrittura CV e Cover Letter,
  • come creare un efficace profilo LinkedIn,
  • come prepararsi e affrontare un’intervista di lavoro.

 

Durante l’anno, ogni studente effettua incontri orientativi con un Career Counselor, il quale lo aiuta a fare emergere le proprie potenzialità e ad individuare la giusta azienda e settore per ottenere un internship in linea con il proprio profilo e background.

L’obiettivo primario è mettere in contatto i talenti di BBS con i partner aziendali, sia nazionali che internazionali, attraverso attività on campus che possono declinarsi in vari modi: presentazioni aziendali, career day, interviste on campus e business game.

Il Career Service di BBS organizza anche attività per gli Alumni della Community Executive come i Career Development Seminars, un ciclo di incontri su tematiche di grande importanza per chi vuole proporsi ai recruiter in modo efficace: la scrittura del curriculumil colloquio di lavoro e la negoziazione salariale. Altra iniziativa sono i Professional Speed Dates, organizzati per mettere in contatto gli Alumni con i professionisti del mondo della ricerca e della selezione: brevi interviste, di 30 minuti ciascuna, non solo per identificare profili idonei per le selezioni in corso, ma anche per dare un feedback costruttivo ai candidati.

Il Career Service di BBS offre un servizio personalizzato anche ai partner di Bologna Business School, aiutando le aziende ad individuare il giusto approccio alle loro esigenze di reclutamento. Le aziende hanno la possibilità di fare una presentazione aziendale on campus, veicolare un’offerta di tirocinio/lavoro e richiedere i nostri CV book. Un servizio flessibile e su misura per portare direttamente nelle aziende i migliori talenti di BBS.

 

BBS crede in un network professionale strutturato e in continua espansione, indispensabile per il successo lavorativo dei propri studenti ed Alumni.

 

 

Chiara Tabanelli - Career Service Manager – Master Full-time italiani

Andrea Zani - Career Service Manager - Master Full-time internazionali

Alessia Falasca - Career Service Specialist

 

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top