Assistente al processo di Accreditamento Equis

Invito a presentare offerta nell’ambito della procedura prevista dal regolamento per gli incarichi e la consulenza adottato dalla Fondazione (Art. 5b lettera b) al fine di conferire un incarico professionale con oggetto “Assistente al processo di Accreditamento Equis” – Invito 2019PO02 del 19 dicembre 2019

La Fondazione Bologna University Business School (d’ora in poi “Fondazione”) ricerca un professionista al quale affidare il coordinamento delle attività necessarie all’ottenimento dell’accreditamento EQUIS di EFMD.

Sono invitati a presentare offerta unicamente i soggetti iscritti all’albo della Fondazione (categoria “Servizi di consulenza direzionale e manageriale”) al momento della pubblicazione del presente avviso.

a) Tipo e oggetto dell’incarico

L’attività che il professionista dovrà svolgere in collaborazione con il Dean o con un suo delegato prevedrà l’assistenza e l’accompagnamento in tutte quelle attività previste dal processo di accreditamento EQUIS di EFMD. Questo comprenderà, in via esemplificativa e non esaustiva, la raccolta e l’organizzazione delle informazioni necessarie, la redazione delle procedure richieste dal processo, la compilazione dei documenti tra cui il Data Sheet, la gestione delle relazioni con i differenti stakeholders, con l’organismo di valutazione, i Docenti di BBS, il management della Fondazione e tutto il personale coinvolto nel processo.

b) Requisiti e competenze richiesti per lo svolgimento della prestazione

I professionisti dovranno:

  • –  aver maturato una significativa esperienza pregressa nell’ambito dellagestione di processi di accreditamento internazionali;
  • –  avere esperienza nella gestione di progetti complessi e di team;
  • –  essere in possesso di laurea;
  • –  avere conoscenza fluente della lingua inglese.Il mancato possesso anche solo di uno dei predetti requisiti sarà causa di esclusione dalla presente procedura.
    La Fondazione procederà alla verifica delle dichiarazioni rese dai professionisti aggiudicatari in ordine al possesso dei requisiti.

    – avere esperienza professionale in Business School internazionali costituisce titolo preferenziale.

c) Durata del contratto ed importo massimo

Il contratto ha durata pari a 24 (ventiquattro) mesi dalla data della sottoscrizione dell’incarico. L’offerta dovrà riportare l’ammontare complessivo del compenso atteso, espresso al netto delle imposte dovute e non dovrà eccedere il valore di € 90.000,00 (euro novantamila) su 12 mesi.

d) Luogo di prestazione della consulenza

L’attività di consulenza dovrà essere prestata in modo principale presso la sede della Fondazione. Sarà necessario che il professionista si rechi anche all’estero al fine di poter partecipare ad incontri e convention nell’ambito del suo incarico. I costi di viaggio ed alloggio conformi ai regolamenti della Fondazione, saranno sostenuti dalla stessa.

e) Criterio e modalità di selezione dell’offerta

La selezione avviene sulla base della valutazione dei curricula, della coerenza professionale e di un eventuale colloquio di approfondimento.
La scelta dell’offerta migliore è effettuata da un gruppo di valutazione individuato dalla Fondazione.

f) Struttura organizzativa di riferimento Area Direzione Operativa

Dott. Michele Ferrari
Chief Operating Officer michele.ferrari@bbs.unibo.it

Tel. +39 051 2090126

g) Luogo e termine della presentazione dell’offerta

L’offerta, unitamente al cv ovvero alla documentazione relativa alle precedenti esperienze, l’attestazione di possesso dei requisiti di cui al punto b) regolarmente sottoscritta, con allegata una copia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità, dovranno pervenire alla Fondazione entro le ore 12:00 del giorno 30 dicembre 2019 attraverso e-mail inviata all’indirizzo: fondazionebbs@pec.it all’attenzione del Dott. Michele Ferrari

Le offerte pervenute successivamente al termine indicato, incomplete o prive di sottoscrizione ovvero prive di documento di identità allegato saranno oggetto di esclusione.
La fondazione comunicherà l’esito della selezione ai candidati via mail.

h) Codice Etico

L’aggiudicatario si impegna a rispettare, e a far rispettare dai propri collaboratori, i principi e le disposizioni contenuti nel Codice Etico della Fondazione.

Il Codice Etico è consultabile alla pagina web:

https://www.bbs.unibo.it/codice_etico/

i) Trattamento dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016, desideriamo informarLa che la Fondazione procede al trattamento dei dati per le finalità consultabili all’indirizzo https://www.bbs.unibo.it/informativa-per-il-trattamento-dei- dati-personali-fornitori/,nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Il trattamento de dati conferiti, quali i dati anagrafici e di contatto, i dati relativi alla Società, allo Studio o all’Ente di appartenenza, è necessario per garantire la fruizione del servizio, l’esecuzione del contratto.
Per tale motivo, non sarà richiesto il consenso ai fini del trattamento dei suindicati dati per la suddetta finalità, in quanto la base giuridica che ne legittima il trattamento è costituita dall’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o comunque da un servizio richiesto.
Se la legge lo prevede, anche per le finalità di trasparenza, i Suoi dati sopra descritti, comprensivamente all’eventuale incarico e al compenso ricevuto, potranno essere pubblicati sul sito Internet BBS.
L’eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti costituirà motivo di esclusione dalla gara. I dati saranno trattati con liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza.

Fondazione Bologna University Business School