Assistant to the Dean

Avviso di selezione per la posizione di “Assistant to the Dean” con il ruolo di impiegato presso la Fondazione Bologna Business School - Avviso 2016D-02 del 06/04/2016

1) Profilo Professionale
La Fondazione sta cercando l’Assistant to the Dean che riporterà al Dean o a un suo delegato.
BBS ha l’ambizione di crescere nel mercato internazionale della formazione manageriale post-laurea e post-experience, confrontandosi con le migliori business school europee. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario garantire l’esecuzione del piano strategico al 2020 della scuola attraverso le attività didattiche, di comunicazione, di fundraising e di Community management (intesa nella sua accezione più ampia: docenti, alumni, studenti, imprese e stakeholders).

All’Assistant to the Dean sarà richiesto di operare con efficacia e creatività in un contesto dinamico e motivante, svolgendo le seguenti attività con orientamento al problem solving:
• svolgere attività organizzativa, di gestione delle relazioni e di supporto ai progetti nell’ambito dell’Ufficio del Dean
• gestire dati e archiviare materiali;
• organizzare riunioni, incontri e viaggi, predisporre documentazione come memo, presentazioni e rapporti
• ricevere ospiti istituzionali e componenti della Scuola
• organizzare e gestire le agende dei componenti dell’Ufficio del Dean
• gestire la corrispondenza;
• supportare il Dean e suoi delegati nelle attività della Community di BBS, di organizzazione di eventi, di gestione di clienti direzionali e progetti strategici, di supervisione della comunicazione;
• fornire supporto operativo alla Direzione di BBS.

2) Inquadramento
Il candidato selezionato sarà assunto con un contratto di lavoro di apprendistato con uscita al II livello del CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi della durata di 36 mesi. Il periodo di prova sarà di 60 giorni.

3) Requisiti professionali
I requisiti per essere ammessi alla selezione, che dovranno esser posseduti alla data di pubblicazione di questo avviso, sono:
• possesso di titolo di laurea, del vecchio e nuovo ordinamento, triennali, specialistiche e magistrali (o titolo internazionale equipollente);
• ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana;
• ottima conoscenza dei software di produttività personale.

4) Modalità di selezione
La Fondazione nominerà il capo della selezione e un gruppo di valutazione per esaminare e valutare le candidature.
La selezione avverrà mediante la valutazione delle esperienze professionali dei candidati sulla base dei curriculum vitae presentati e di uno o più colloqui, anche finalizzati a comprendere gli aspetti attitudinali e motivazionali.
Eventuali ulteriori modalità di selezione individuate dal gruppo di valutazione saranno rese note ai partecipanti.

Al termine della selezione, il capo della selezione comunica alla Fondazione il candidato più idoneo al profilo ricercato ovvero una “short list” sulla base della quale la Fondazione sceglierà, a insindacabile giudizio, la persona a cui affidare la posizione.

5) Presentazione della candidatura
La candidatura dovrà essere presentata inviando:
• domanda redatta secondo lo schema allegato (Alleg_1_Domanda di candidatura) allegando fotocopia di documento di riconoscimento.
• curriculum Vitae, preferibilmente redatto secondo il formato europeo (Alleg_2_Format CV template).

E’ possibile inviare la candidatura entro il 16 aprile 2016. La selezione rimane attiva fino all’individuazione del candidato idoneo al profilo professionale ricercato.
La candidatura potrà essere presentata nelle seguenti modalità:
• e-mail all’indirizzo: careers@bbs.unibo.it
• raccomandata A/R all’indirizzo: via degli Scalini 18 – 40136 Bologna all’attenzione di Ilaria Manghi
• fax al n. 051-2090112
• consegna a mano all’interno di un plico sigillato presso via degli Scalini 18 – Bologna all’attenzione di Ilaria Manghi

Le candidature incomplete o prive di sottoscrizione o prive di documento di identità allegato o di curriculum non potranno esser prese in considerazione.

Responsabile della selezione: Ilaria Manghi: careers@bbs.unibo.it – tel. 051-2090125

6) Esito della selezione
Al candidato prescelto sarà data comunicazione riservata personale e allo stesso modo saranno informati della conclusione della selezione gli altri partecipanti (senza dover indicare il nome del vincitore). BBS potrà pubblicare sul proprio sito web il nome del candidato prescelto.

7) Trattamento dati personali
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, i dati forniti dai candidati sono raccolti presso la Fondazione, per le finalità di gestione della selezione e sono trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Il Dean
(Massimo Bergami)