Ani Bakhturidze, Global MBA in Food and Wine

22 November 2019

Dalla Georgia a Bologna per seguire la sua passione per l’ambito enogastronomico: ecco come il Global MBA in Food and Wine ha permesso ad Ani Bakhturidze di crescere in questo settore.  

Quale percorso hai scelto nei tuoi studi e perché? 

Credo che tutti dovrebbero porsi un obiettivo nella vita: trovare qual è la loro passione e cercare di portarla avanti. Facendo ciò che ami, ti senti più felice e gradualmente diventi il ​​migliore perché non sono necessari motivatori esterni: il fuoco sta già bruciando dentro. Il settore enogastronomico è da sempre la mia passione: adoro esplorare e apprezzare le connessioni sociali che crea. Dopo aver lavorato nel settore dell’ospitalità per un marchio internazionale per più di 3 anni, ho deciso di aumentare la mia conoscenza del settore per acquisire un approccio professionale.

Perché hai deciso di proseguire i tuoi studi con un Master?

Avevo ricevuto ottimi feedback su BBS da ex studenti e quando si trattava di scegliere una business school sapevo già dove mi sarei diretta. Credo che l’Italia sia il posto migliore per studiare il settore food and wine – dentro e fuori l’università. Le competenze enogastronomiche italiane possono diventare fonte di ispirazione per nuove idee e motivare l’imprenditorialità.

Qual è stata l’esperienza più preziosa che hai vissuto in BBS?

La Faculty è stata di grande ispirazione per andare oltre quanto imparato in aula, grazie alla loro capacità di generare interesse. Credo che sia estremamente importante piantare un seme nel modo giusto per ottenere risultati fruttuosi. Inoltre, l’incontro con persone eccezionali provenienti da tutto il mondo è stato un enorme plus.

Come si è sviluppata la tua carriera dopo il Master?

Attualmente mi occupo di hospitality  con nuove competenze e conoscenze. Penso che lo sviluppo sia guidato dall’esperienza interculturale, in particolare nel settore enogastronomico, quindi sto programmando di lavorare nel mercato internazionale e in seguito restituire la mia esperienza nel mio paese.

Un consiglio per un futuro studente MBA globale?

Ad un futuro studente direi: ” Sei nel posto giusto al momento giusto per arricchire la tua carriera. Ti consiglierei di concentrarti sul percorso di carriera tenendo presente la tua passione, delineando una giusta direzione di dove stai andando e attenendoti a quel piano con le tue azioni quotidiane. Mentre lo fai, rimarrai sorpreso dalle opportunità che ti si presenteranno”.

Ani Bakhturidze – Georgia

Global MBA in Food and Wine

Classe 2018/2019

 

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top