Andrea Falleni nuovo AD di Capgemini Italia

4 November 2016

Alumnus dell’Executive Master in Business Administration e Docente in BBS, Andrea Falleni assume la guida della societa’ leader mondiale nei servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing: Capgemini Italia.


‘Sono davvero orgoglioso di questo incarico – spiega Falleni in una intervista al Corriere* - Questa nomina rappresenta una sfida molto stimolante verso traguardi ambiziosi; essere stato scelto per ricoprire questo ruolo mi fa sentire una grande responsabilita’. Sara’ importante riuscire a dare continuita’ a questo percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni da Maurizio Mondani, lavorando con impulso per raggiungere nuovi traguardi e successi per Capgemini Italia’.

Andrea Falleni, 48 anni, inizia la carriera professionale nell’Information Technology nel 1988 con l’ingresso in Cassa di Risparmio di Bologna come IT Product Manager. Nel maggio del 2000, diventa Responsabile Area Banche di BST dove, grazie alla competenza sviluppata nel settore, dà vita a numerosi prodotti e soluzioni tecnologiche di successo in ambito finanziario.
Nel 2003, BST viene acquista dal Gruppo AIVE, uno dei principali system integrator italiani, e Falleni va a ricoprire il ruolo di Responsabile dello sviluppo dell’offerta commerciale. A settembre 2011, AIVE BST entra a far parte di Capgemini e da gennaio 2013 Andrea è responsabile del mercato Financial Services per Capgemini Italia. Dal 2015 acquisisce la responsabilità come COO del mercato italiano anche del settore Manufacturing Consumer Products e Retail, estendendo il proprio ruolo di COO anche in Eastern Europe per le application di Capgemini.

Andrea Falleni è stato ospite come relatore alle Digital Challenges - Reunion 2016.

 


 

*Leggi qui tutto l’articolo del Corriere.

 

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top